Un “fuoriclasse” fuori dai banchi scolastici con un tirocinio extracurriculare

di

Grazie all’esperienza di IDmakers, un’agenzia per il lavoro accreditata dal Ministero del Lavoro per la ricerca e selezione del personale, il progetto Classi fuori Classe sta offrendo ai ragazzi di Potenza e della provincia che hanno compiuto 16 anni e che hanno abbandonato il percorso scolastico, di continuare a formarsi e ad apprendere sul campo nuove competenza e abilità attraverso lo strumento del tirocinio extracurriculare.

Il contatto e la stretta collaborazione con gli istituti scolastici ci permettere di raggiungere minori che altrimenti rimarrebbero fermi, nascosti tra le mura di casa a sprecare un tempo preziosissimo della loro vita.

 

Lui è Nicola, e dopo aver deciso di chiudere il suo percorso scolastico non si è fermato, non si è lasciato sfuggire l’occasione di conoscere nuovi insegnanti che potessero guidarlo nella sua prima esperienza professionale: una azienda che si occupa di installazione di infissi e di serramenti.

Un tirocinio di 6 mesi e un’indennità di frequenza stanno dando l’opportunità a ragazzi come Nicola di imparare anche fuori dai banchi scolastici e diventare dei fuoriclasse!

 

#comunitàeducante #illuminiamoilfuturo #apprendimentofelice
APPSTART ONLUS

Regioni

Ti potrebbe interessare

FOTOGRAFIA E CINEMA CON GLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO “P.P.PASOLINI” DI MURO LUCANO (PZ)

di

A febbraio di quest’anno il Centro Culturale Franco – Italiano, partner del progetto, ha intrapreso un intenso percorso formativo in campo fotografico...

PARLANDO DI AMBIENTE E TERRITORIO CON GLI STUDENTI DELLA 4B DEL LICEO SCIENTIFICO “P.P.PASOLINI”

di

Abbiamo chiuso il cerchio delle nostre lezioni all’aperto insieme alla 4BM del Liceo Scientifico Pasolini. Come sempre l’entusiasmo era alle stelle. Abbiamo...