UNA PHOTOGALLERY CARICA CARICA DI …..
di progettomondomlal
Come raccontare la ricchezza di questo anno di Bell’Impresa! appena passato ed essere pieni di energia e voglia di “fare” per quello che sta iniziando?
Lo abbiamo fatto attraverso questo blog, rilanciato sui social, inviato newsletter ma non bastava ancora. Come far arrivare anche ai genitori e alle famiglie la narrazione di tutti i percorsi generativi che i propri figli e figlie hanno intrapreso con il progetto Bell’Impresa!
Così allora siamo partiti dai diari di bordo che gli educatori hanno tenuto aggiornato durante tutto l’anno scolastico e che insieme ai bambini e bambine, ragazzi e ragazze hanno rielaborato, condensato, reso fruibile per raccontare alle proprie famiglie quanto hanno vissuto, realizzato, conquistato …..
Inauguriamo quindi la nuova sezione Photogallery di questo blog proprio con le foto di questi vivacissimi Diari di Bordo.
Ma non basta ! Altre cooperative, come la cooperativa scolastica dell’Istituto Comprensivo “B. Lorenzi” di Valgatara (VR,) ha narrato il proprio percorso attraverso un vero e proprio sito web.
Invece le Cooperative scolastiche delle classi 3A e 3B dell’Istituto Comprensivo “ Carlotta Aschieri” di San Pietro in Cariano (VR) lo hanno fatto raccontando la propria avventura montando un vero e proprio video.
Adesso Bell’Impresa! è pronto per un nuovo anno scolastico e nuove narrazioni. Stay tuned!!
Ti potrebbe interessare
Innovare nella didattica: intervista a Susanna Zago, coordinatrice del progetto Disegnare il futuro
di fondazioneedulife
Costruire comunità educanti è un processo che richiede tempo, pazienza, costruzione di alleanze. Servono momenti di ascolto, scambio e conoscenza di esperienze,...
Always Together: la cooperativa scolastica nel territorio!
di coophermete
All’interno del progetto Bell’impresa i ragazzi della Cooperativa Always Together (un nome un programma!) ci spiegano con un video cosa vuole dire...
UNO SCIVOLO LUNGO 3 ANNI
di coophermete
Esperienze per crescere nella Comunità educante. Nel mese di Ottobre 2021, nel territorio di Marano di Valpolicella, ha preso avvio un’esperienza di...