Rassegna stampa

Bell’Impresa!

“The heroes of Peri” e “I ragazzi della Valle” sono i nomi che i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado “Don Cesare Scala” di Dolcè, ubicata nella frazione di Peri, hanno…

L’Arena

Targa di riconoscenza a scuola e cooperativa In occasione dell’evento musicale artistico «E quindi uscimmo, a riveder le stelle» del 6 agosto, il consigliere ambrosiano delegato a cultura e istruzione Luciano Tonel ha consegnato una…

L’Arena

Si fa «Bell’impresa» educando i ragazzi a creare la comunità Coinvolgere i ragazzi su temi come il bene comune, la sua cura, la bellezza e l’ambiente. Invitarli a riflettere, e soprattutto a mettere in pratica…

L’Arena

Impresa per i 700 anni della “coop” scolastica Prosegue, con grande entusiasmo, il progetto “Bell’Impresa!”. Protagonisti un gruppo di ragazzi e ragazze frequentanti la seconda e la terza media della scuola media “Dante Alighieri” di…

Il Baco da Seta

Le elementari di San Giorgio in Salici ed il progetto Bell’Impresa, un ponte tra scuola e territorio Grazie all’iniziativa della cooperativa sociale Hermete, anche le scuole elementari di San Giorgio in Salici partecipano progetto Bell’Impresa….

Heraldo

Che “Bell’Impresa!” la scuola Responsabilità, intraprendenza, creatività, spirito di iniziativa sono il fulcro di un progetto educativo che coinvolge dieci istituti comprensivi del veronese. E la scuola diventa cooperativa per imparare a “fare insieme”.  

Cronaca di Verona

BELL’IMPRESA, IL PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON PROGETTOMONDO Studenti che diventano protagonisti attivi dei loro stessi percorsi di crescita. È quanto accade nei dieci Istituti Comprensivi e nei Comuni dell’ovest veronese che hanno aderito al progetto…

VeronaSociale

Verona Sociale |

La pandemia non ferma le cooperative scolastiche Nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia, le scuole primarie e secondarie della provincia scaligera che hanno aderito al progetto, si rendono protagonisti del cambiamento nelle dieci cooperative scolastiche in cui…

Mattino di Verona

Con il progetto “Bell’Impresa!” gli studenti diventano protagonisti dei loro percorsi di crescita Studenti che diventano protagonisti attivi dei loro stessi percorsi di crescita. È quanto accade nei dieci Istituti Comprensivi e nei Comuni dell’ovest…

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK