UNA PHOTOGALLERY CARICA CARICA DI …..

di

Come raccontare la ricchezza di questo anno di Bell’Impresa! appena passato ed essere pieni di energia e voglia di “fare” per quello che sta iniziando?

Lo abbiamo fatto attraverso questo blog, rilanciato sui social, inviato newsletter ma non bastava ancora. Come far arrivare anche ai genitori e alle famiglie la narrazione di tutti i percorsi generativi che i propri figli e figlie hanno intrapreso con il progetto Bell’Impresa!

Così allora siamo partiti dai diari di bordo che gli educatori hanno tenuto aggiornato durante tutto l’anno scolastico e che insieme ai bambini e bambine, ragazzi e ragazze hanno rielaborato, condensato, reso fruibile per raccontare alle proprie famiglie quanto hanno vissuto, realizzato, conquistato …..

Inauguriamo quindi la nuova sezione Photogallery di questo blog proprio con le foto di questi vivacissimi Diari di Bordo.

Ma non basta ! Altre cooperative, come la cooperativa scolastica dell’Istituto Comprensivo “B. Lorenzi” di Valgatara (VR,) ha narrato il proprio percorso attraverso un vero e proprio sito web.

Invece le Cooperative scolastiche delle classi 3A e 3B dell’Istituto Comprensivo “ Carlotta Aschieri” di San Pietro in Cariano (VR) lo hanno fatto raccontando la propria avventura montando un vero e proprio video.

Adesso Bell’Impresa! è pronto per un nuovo anno scolastico e nuove narrazioni. Stay tuned!!

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Seminare, generare, chiudere … e Ricominciare!

di

Sembrava lontanissimo, invece questo momento è arrivato: il progetto Bell’Impresa! si è concluso. Adesso inizia una nuova fase, quella della Valutazione d’Impatto....

Genitori imprenditivi… Che Bell’impresa! : impariamo a gestire i conflitti.

di

In questi mesi di pandemia sempre più genitori si trovano a condividere gli spazi con il proprio carico di lavoro, lo smart...

APRILE IN COLLABORAZIONE

di

“Non c’è prova migliore del progresso di una civiltà che il progresso della cooperazione.”  J. S. MILL Aprile è stato un mese...