UNA PHOTOGALLERY CARICA CARICA DI …..

di

Come raccontare la ricchezza di questo anno di Bell’Impresa! appena passato ed essere pieni di energia e voglia di “fare” per quello che sta iniziando?

Lo abbiamo fatto attraverso questo blog, rilanciato sui social, inviato newsletter ma non bastava ancora. Come far arrivare anche ai genitori e alle famiglie la narrazione di tutti i percorsi generativi che i propri figli e figlie hanno intrapreso con il progetto Bell’Impresa!

Così allora siamo partiti dai diari di bordo che gli educatori hanno tenuto aggiornato durante tutto l’anno scolastico e che insieme ai bambini e bambine, ragazzi e ragazze hanno rielaborato, condensato, reso fruibile per raccontare alle proprie famiglie quanto hanno vissuto, realizzato, conquistato …..

Inauguriamo quindi la nuova sezione Photogallery di questo blog proprio con le foto di questi vivacissimi Diari di Bordo.

Ma non basta ! Altre cooperative, come la cooperativa scolastica dell’Istituto Comprensivo “B. Lorenzi” di Valgatara (VR,) ha narrato il proprio percorso attraverso un vero e proprio sito web.

Invece le Cooperative scolastiche delle classi 3A e 3B dell’Istituto Comprensivo “ Carlotta Aschieri” di San Pietro in Cariano (VR) lo hanno fatto raccontando la propria avventura montando un vero e proprio video.

Adesso Bell’Impresa! è pronto per un nuovo anno scolastico e nuove narrazioni. Stay tuned!!

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

I VANTAGGI DELLA COOPERAZIONE

di

Un famoso aneddoto riferisce che John Lennon raccontava che quando aveva 5 anni sua madre gli ripeteva che la felicità era la...

Parlare di orientamento con i figli: 5 consigli utili

di

È sicuramente indubbio il valore del confronto tra genitori e figli rispetto al tema dell’orientamento ma è bene chiarire quale sia il...

Innovare nella didattica: intervista a Susanna Zago, coordinatrice del progetto Disegnare il futuro

di

Costruire comunità educanti è un processo che richiede tempo, pazienza, costruzione di alleanze. Servono momenti di ascolto, scambio e conoscenza di esperienze,...