Always Together: la cooperativa scolastica nel territorio!

di

All’interno del progetto Bell’impresa i ragazzi della Cooperativa Always Together (un nome un programma!) ci spiegano con un video cosa vuole dire per loro fare cooperativa e stare insieme e ci raccontano in cosa sono riusciti a dare il loro meglio, diventando protagonisti di un progetto che mette insieme grandi e piccoli per il bene del territorio.

La Cooperativa Scolastica incontra Groove, un’azione intercomunale del progetto TAG rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni che permette di ideare e realizzare azioni concrete sul territorio.

Siccome da cosa nasce cosa, questo incontro porterà ai parchi del comune di Bussolengo cassette per il Bookcrossing utilizzando materiale da riciclo.
Con l’ appoggio e la partnership dell’Amministrazione Comunale e il coinvolgimento del Servizio educativo tutti segnano punti e chi vince è il territorio!

Regioni

Ti potrebbe interessare

NUOVI APPROCCI E NUOVE VISIONI – Cosa ci ha lasciato il percorso DIDATTICA LABORATORIALE INNOVATIVA: LE COOPERATIVE SCOLASTICHE?

di

Alla conclusione del Percorso Formativo “Didattica Laboratoriale Innovativa: le Cooperative Scolastiche” presentato nell’ultimo articolo abbiamo cercato di capire quali potessero essere le...

Tornare a vivere i luoghi del territorio

di

È primavera, la natura si risveglia come ogni anno, mentre noi ci stiamo chiedendo se questa volta non ci sarà un lockdown...

INCONTRARE I GENITORI per ACCOMPAGNARE NELL’ORIENTAMENTO – Le serate del Salone dell’Orientamento

di

Vi vogliamo raccontare una bella esperienza che da due anni accompagna il Progetto Bell’Impresa e nello specifico l’azione della formazione dei genitori...