Un Halloween da paura per Arteteca

di

Un Halloween da paura per Arteteca. I piccoli artisti della ludoteca nel Museo Archeologico dell’antica Capua hanno celebrato la festa più paurosa dell’anno con zucche e tanto divertimento. Insieme alle operatrici, i bimbi hanno realizzato delle piccole zucchette con dei gomitoli di lana (rigorosamente arancioni) e polistirolo. Inoltre hanno decorato dei piccoli secchielli dove poter conservare i tanti dolci dopo l’immancabile “Dolcetto o scherzetto”. Un po’ di body painting, laboratori ad hoc, dolci e tanti giochi hanno completato la giornata.

Non solo Halloween

Non c’è solo Halloween però nelle ludoteche Arteteca. Come ogni domenica i turisti del Museo Archeologico dell’antica Capua hanno potuto accompagnare i loro piccoli nella ludoteca e godersi le meraviglie del sito archeologico. La pioggia non ha fermato i piccoli artisti. Insieme alle operatrici hanno realizzato a mano tanti piccoli funghetti colorati, con tanto di occhi e bocche sorridenti.

Iscrizioni aperte

Questo e tanto altro è Arteteca. Per informazioni e iscrizioni, ti aspettiamo in Via R. d’Angiò, nel Museo Archeologico dell’Antica Capua (Santa Maria Capua Vetere) e al Pio Monte della Misericordia (Napoli), via dei Tribunali 253. Vi aspettiamo!

Modalità di iscrizione

Per iscriversi alle attività gratuite delle ludoteche basta compilare il modulo di iscrizione (che si può procurare nelle sedi delle ludoteche museali) e portare in ludoteca il modello ISEE e fotocopia dei documenti di identità e codice fiscale di un genitore e del bambino. Cosa aspettate, Surus l’elefantino e Cornacchia il cane giocoliere vi attendono per un anno ricco di attività.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, i riferimenti sono:

  • Santa Maria Capua Vetere: Città Irene onlus, presso Centro Famiglia, via Galatina 160 Palazzo Rossetti – tel. 0823797788
  • artetecaludotechemuseali@gmail.com – Fb: Arteteca – tel. 3389045670

La partecipazione è gratuita e condizionata al possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza: Comune di Napoli (IV Municipalità) o Comune di Santa Maria Capua Vetere;
  • età: 3/6 anni (7 non compiuti).

Graduatoria di accesso

Viene stilata una graduatoria di accesso in cui, oltre a un 20% di bambini senza particolari criticità (una scelta metodologica per evitare ghettizzazioni), saranno favoriti i bambini con particolari difficoltà sociali e personali, tenendo conto, in ordine di importanza decrescente, di:

  • presa in carico da parte dei servizi socio-sanitari
  • ISEE <12000€
  • non iscrizione alla scuola infanzia
  • frequenza discontinua della scuola/bes (bisogni educativi speciali)
  • non frequenza di altre attività extrascolastiche.

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK