Articoli per argomento: Dispersione

Kamishibai. Un teatro di immagini per vincere il silenzio

di

Nascosto dietro un teatro di carta e legno Martino ha iniziato ad aprirsi alla sua classe. Ecco come didattica alternativa e percorsi individualizzati hanno realizzato qualcosa di impensabile con il Kamishibai

Angela Spinelli. Webinar “Il paradigma digitale per l’inclusione”

di

Un confronto con la ricercatrice Angela Spinelli su esperienze di lavoro educativo e strumenti che segnano un limite tra inclusione ed esclusione

Didattica digitale integrata. Ecco cosa ne pensiamo

di

La scuola è anche spazio di relazione. Con la didattica digitale integrata nelle scuole medie e superiori la sfida è preservare il legame con le periferie

Anno scolastico 2020/21. Ecco cosa ci aspetta

di

L'anno scolastico 2020/21 sarà il terzo e ultimo anno di progetto per #AltaFrequenza. Ecco le attività nei Poli educativi di Roma

I momenti di questo secondo anno di progetto

di

Ripercorriamo il 2° anno del progetto #AltaFrequenza con una serie di istantanee che raccontano il nostro anno scolastico 2019/2020

Esami. Ultimi passi dei nostri percorsi individualizzati

di

Con gli esami terminano alcuni dei percorsi individualizzati che abbiamo seguito nei Poli Educativi durante questo incredibile anno scolastico

Didattica a distanza. Come fare oggi un percorso individualizzato

di

Come seguire nella didattica a distanza un adolescente che ha bisogno di un percorso personalizzato? Questa è una delle sfide della fase 2 di #AltaFrequenza

Distanziamento sociale. Come affrontarlo a scuola e con i ragazzi

di

La sfida della fase 2 è ancora questa. Ecco le soluzioni per superare il distanziamento sociale e continuare il lavoro educativo

Simonetta Salacone. Leggiamo perché “La scuola può tutto”

di

La Scuola può tutto, gli scritti di Simonetta Salacone raccolti da E. Pautasso, N. Ferretti e M. Maurri. Martedì 8 ottobre presenteremo il libro a Roma

#AltaFrequenza