La famiglia al Centro: incontri per i genitori

di

Riparte oggi martedì 14 gennaio 2020, con l’incontro “Emozioniamoci con loro: percorsi di sviluppo emotivo nella fascia 0-6”, il ciclo di appuntamenti “Due ore tutte per noi” dedicati ai genitori di bambini da 0 a 6 anni organizzati dall’Amministrazione Comunale di Novi Ligure e dalla Cooperativa Sociale Azimut all’interno del progetto “Alleanze Educative” selezionato dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Verranno organizzati nel mese di gennaio 5 incontri, ad ingresso libero,  dalle 16,30 alle 18,30 nel periodo compreso tra il 14 gennaio e il 4 febbraio.

Il progetto “Alleanze educative” prevede inoltre la disponibilità di un spazio d’ascolto gratuito attivo tutti i martedì mattina (8.30 – 12.30), gestito da psicologi e psicoterapeuti esperti. Lo spazio deve essere percepito come un luogo in cui l’adulto può confrontarsi rispetto ai dubbi o alle criticità che si trova ad affrontare durante il percorso che porta ad essere genitori.

Programma incontri

Martedì 14 Gennaio 2020 h 16,30 – “Emozionamoci con loro: percorsi di sviluppo emotivo nella fascia 0-6” a cura di Benedetta Giagnorio ( psicologa)

Giovedì 16 Gennaio 2020 h 16,30 – “Primo figlio” a cura di Annalisa Garis e Federico Baldi (psicoterapeuti delle relazioni familiari, Consulenti Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino su coppia e genitorialità)

Martedì 21 Gennaio 2020 h 16, 30 – “ Linguaggio 0-6 anni: fisiologia, patologia, fattori di rischio e counselling familiare” a cura di Elisa Barberis (logopedista)

Giovedì 30 Gennaio 2020 h 16, 30 – “A che gioco giochiamo? Le fasi dello sviluppo del bambino attraverso il gioco” a cura di Giulia Gemme (neuropsicomotricista)

Martedì 4 Febbraio 2020 h 16, 30 – “L’alimentazione nei primi anni di vita: curiosità e miti” a cura di Serafina Cardaci (nutrizionista)

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Centro Famiglie 2.0 di via Robotti n. 9 presso l’Asilo nido Comunale Girasole a Novi Ligure, oppure contattare 3929073785 o inviare una mail areaprogettiazimut@gmail.com

Regioni

Ti potrebbe interessare

CENTRI ESTIVI SEMI DI SENAPE 2020 – ALESSANDRIA

di

È appena finita la prima parte di attività estive organizzate presso il Centro Famiglia “Monditondi”0-6 e il Centro di Riuso Creativo “Remix”...

Interazione che genera integrazione

di

Il progetto ha proposto azioni rivolte alle famiglie e agli alunni della scuola dell’infanzia “Campi” del Quinto Circolo di Alessandria. L’eterogeneità dei...

Decoriamo insieme il Natale al Centro Famiglia Tortona

di

Il Natale è alle porte! Per festeggiarlo il Centro Famiglia Tortona propone diverse attività creative e giocose per i bambini e le...