ACT a Interno Verde | Ferrara con Esploratori Curiosi

di

Progetto ACT Arte Cultura e Territorio – insieme a Interno Verde ha organizzato un’attività per i più piccoli all’interno del meraviglioso Festival di Intento Verde.

Sabato 9 settembre, per i bimbi tra i 7 e gli 11 anni, sarà possibile partecipare a una divertente passeggiata tra i giardini di Interno Verde, scandita da giochi e laboratori dedicati alla natura, alle piante, agli insetti. A guidare la “carovana” saranno le instancabili educatrici di CIDAS – Cooperativa Sociale.

Il Laboratorio, dal titolo ESPLORATORI CURIOSI, si eseguirà sabato 9 dalle ore 9.45 fino circa alle 12.30. Il ritrovo sarà alle 9.45 al Parco Massari.

L’attività è gratuita su prenotazione, per iscrizioni scrivere a manuela.bonora@cidas.coop.

Quest’anno la manifestazione di Interno Verde vanterà la presenza di oltre 50 giardini aperti per festeggiare l’ottava edizione del festival, che si terrà sabato 9 e domenica 10 settembre.

Il programma sarà ricco di sorprese e novità, con decine di luoghi meravigliosi pronti ad accogliere per un weekend i curiosi interessati ad esplorare l’anima più rigogliosa di Ferrara.

Per iscrizioni a Interno Verde clicca qui

Regioni

Ti potrebbe interessare

Al via il Progetto ACT, ARTE CULTURA E TERRITORIO

di

  Nasce nel 2018 dall’incontro tra una ampia gamma di competenze educative, scientifiche, specialistiche, artistiche e culturali, il Progetto ACT intende così...

Almagià, il luogo della possibilità e della scoperta

di

L’esperienza progettuale della rete ravennate di associazioni Almagià, è confluita nel progetto Act, attraverso l’attivazione di laboratori sulle arti performative, che hanno...

Partecipazione e ascolto per i ragazzi del mondo

di

La ricerca di Unibo, condotta attraverso i focus group, ha rivelato ambiti e bisogni dell’accoglienza verso i minori stranieri non accompagnati, individuando...