ACT a Interno Verde | Ferrara con Esploratori Curiosi

di

Progetto ACT Arte Cultura e Territorio – insieme a Interno Verde ha organizzato un’attività per i più piccoli all’interno del meraviglioso Festival di Intento Verde.

Sabato 9 settembre, per i bimbi tra i 7 e gli 11 anni, sarà possibile partecipare a una divertente passeggiata tra i giardini di Interno Verde, scandita da giochi e laboratori dedicati alla natura, alle piante, agli insetti. A guidare la “carovana” saranno le instancabili educatrici di CIDAS – Cooperativa Sociale.

Il Laboratorio, dal titolo ESPLORATORI CURIOSI, si eseguirà sabato 9 dalle ore 9.45 fino circa alle 12.30. Il ritrovo sarà alle 9.45 al Parco Massari.

L’attività è gratuita su prenotazione, per iscrizioni scrivere a manuela.bonora@cidas.coop.

Quest’anno la manifestazione di Interno Verde vanterà la presenza di oltre 50 giardini aperti per festeggiare l’ottava edizione del festival, che si terrà sabato 9 e domenica 10 settembre.

Il programma sarà ricco di sorprese e novità, con decine di luoghi meravigliosi pronti ad accogliere per un weekend i curiosi interessati ad esplorare l’anima più rigogliosa di Ferrara.

Per iscrizioni a Interno Verde clicca qui

Regioni

Ti potrebbe interessare

Partecipazione e ascolto per i ragazzi del mondo

di

La ricerca di Unibo, condotta attraverso i focus group, ha rivelato ambiti e bisogni dell’accoglienza verso i minori stranieri non accompagnati, individuando...

Bologna: quando minori e famiglie guadagnano spazi sociali

di

Un progetto di comunità, in un pezzo di Emilia Romagna, per intervenire sui vari aspetti della povertà educativa. di Marco Marano* Bologna,...

La famiglia sfuggita dentro un nuovo focolare domestico

di

Il progetto Act ci porta a Bologna a scoprire il sistema di accoglienza dell’Antoniano, dedicato alle famiglie migranti che hanno perduto il...