Wel.Com.E Lab … un contenitore di curiosità da scoprire

di

Nel corso del progetto abbiamo avuto l’opportunità di accompagnare i bambini alla scoperta dei propri territori, delle città in cui vivono, dell’ambiente che abitano, del patrimonio culturale da cui provengono… attraverso tutte le attività laboratoriali di “La città dei piccoli”, “U mest d’asc”, “Time’s explorers” ed il “Museo itinerante della lama” hanno vissuto tante avventure, lavorato a tante proposte, sviluppato grandi conoscenze e competenze …

Abbiamo quindi pensato di realizzare un contenitore virtuale che resti a disposizione di educatori ed insegnanti per continuare a scoprire i territori di Bari Palese, Bitonto, Molfetta e Triggiano … una scoperta che è anche consapevolezza sociale, culturale ed ambientale.

Le avventure dei piccoli esploratori Spacy e Labo, iniziate a marzo 2020, non si sono mai fermate … e ora ci raccontano cos’è #welcomelab.

Potete seguirli qui

Regioni

Ti potrebbe interessare

Insegnanti Educanti: dalla formazione alla progettazione partecipata

di

Wel.com.e. Lab: pronti a partire con ‘Welcome Hub’ e ‘Insegnanti Educanti’, rivolti a tutti gli insegnanti che vogliono segnare la differenza nelle...

Wel.com.e. Lab – Pronti, partenza, via!

di

Wel.com.e. Lab: pronti a partire con i Welcome Hub e i Cantieri Educanti rivolti a bambini di età compresa tra 5 e...

Nuove opportunità per le Comunità Educanti

di

Ha preso avvio la seconda fase del progetto “WEL.COM.E. Lab”, realizzato con il sostegno di “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per...