EDU LAB – IMPLEMENTAZIONE DEL PROGETTO EDUCATIVO

Ha preso avvio a cavallo tra il 2019 e il 2020 la seconda fase del progetto “WEL.COM.E. Lab”, realizzato con il sostegno di “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Gli EDU LAB ossia laboratori didattici, di inclusione e innovazione sociale: sono queste le attività che permetteranno lo studio sull’impatto dei progetti avviati con le varie comunità. In particolare quelle di BitontoPalo del Colle e di Triggiano, insieme al comune di Bari e Molfetta.

Le attività laboratoriali sono rivolte– in questa fase – ai piccoli studenti dai 5 agli 11 anni a rischio di povertà educativa– e aperte al contributo di tutte le comunità educanti.

Nello specifico, le linee di intervento sono le seguenti: “La città dei piccoli”, percorso di urbanistica partecipata; “U mest d’asc”, percorso di educazione ambientale; “Time’s Explorers”, percorso storico – archeologico. Al termine dei 3 percorsi tutti insieme daremo vita  al “Museo itinerante nelle lame”, con visite interattive ai paesaggi nelle lame.

L’emergenza degli ultimi mesi ha sospeso le nostre attività in presenza, consentendoci però di organizzare forme di socializzazione e apprendimento a distanza, mediante l’attivazione dello spazio virtuale Welcome Lab @ casa.

Ora è finalmente arrivato il momento di ripartire, per noi e le nostre comunità educanti, con l’entusiamo e la professionalità di sempre!

WEL.COM.E. Lab - Laboratori di Welfare per Comunità Educanti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK