16 febbraio. I Villaggi si illuminano di meno

di

Anche quest’anno i Villaggi hanno aderito a M’illumino di meno, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

La bella notizia è che “M’illumino di Meno” guadagna una postazione fissa nei nostri calendari. Con la conversione del Decreto Legge n. 17/2022, infatti, il Parlamento italiano ha istituito la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili riconosciuta dalla Repubblica. Ogni 16 febbraio quindi festeggeremo ufficialmente la sostenibilità ambientale!
Nei nostri Villaggi parliamo spesso assieme di quanto sia importante cercare di adottare dei comportamenti che rendano il nostro impatto sul pianeta sempre minore. Parlatene, parlatene e parlatene anche a casa con i vostri bambini e bambine. Agite, agite e agite affinché le vostre parole si trasformino in esempio.

In questa giornata allora abbiamo cercato di aderire come piace a noi: buttandola in “giocara”, termine che da oggi abbiamo deciso esiste.

Spegniamo le luci e accendiamo un po’ di creatività per divertirci giocando con il buio.

Ti potrebbe interessare

Il sabato dei papà al Villaggio di Genova

di

Il sabato del Villaggio, è una poesia. Il sabato dei papà del Villaggio, a Genova, lo è ancora di più Ed è...

Al Villaggio per Crescere di Milano, un percorso gratuito di educazione finanziaria

di

Al Villaggio per Crescere di Milano, grazie alla collaborazione con UNICEF Italia, Comin ed eQwa, e al sostegno di The Human Safety...

Al museo con i piccolissimi? Si può fare!

di

𝟭𝟴 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗶 Ieri è uscito un report dell’Osservatorio Con i Bambini, a cura di Openpolis e Con i...