Al Villaggio per Crescere di Palermo: Genitori Connessi ma con consapevolezza

di

Parlare di tecnologie digitali e del loro uso consapevole è talvolta un po’ complesso.
C’è chi le demonizza, chi invece le usa, e le fa usare, con frequenza.
Al Villaggio proviamo sempre a cercare una via di mezzo e soprattutto cerchiamo di confrontarci con chi opera già sul territorio occupandosi dei temi che anche noi cerchiamo di divulgare.
Così, prima delle vacanze estive, abbiamo organizzato un incontro con gli amici di Genitori Connessi, associazione del territorio palermitano.
Composta da genitori, l’associazione organizza in maniera gratuita degli incontri per sensibilizzare sui temi legati alle tecnologie digitali, per interrogarsi insieme sui rischi ma anche sulle opportunità che queste ci offrono.
Dal cyberbullismo al phubbing, dai danni dovuti all’uso precoce dei dispositivi alle attività interessanti e stimolanti, da fare in famiglia.
Abbiamo così trascorso un bellissimo pomeriggio, all’insegna dello scambio tra genitori, nonni ed operatori che ha permesso di confrontarci su un tema tanto delicato quanto attuale.
Ci siamo salutati promettendoci di intraprendere un percorso insieme alle famiglie del Villaggio per imparare ad usare le tecnologie digitali, e i vantaggi che queste ci offrono, in maniera consapevole e sicura.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Al Villaggio per Crescere di Cefalù il cellulare è una archivio di ricordi

di

La storia di ognuno di noi può essere raccontata mediante i nostri ricordi. E oggi non è solo il potere della memoria...

*** Accade ai Villaggi I Festeggiamo la musica! ***

di

Oggi 21 Giugno è il solstizio d’estate e… La festa della Musica! Nei nostri Villaggi nella settimana dal 19 al 25 giugno...

Parola di Villaggio: Cura

di

Cura. Questa parola oggi non la scegliamo a caso ma lo facciamo proprio in questo 8 marzo, giornata in cui ogni anno...