Buon compleanno Villaggio per Crescere a Castelbuono

di

A Dicembre a Castelbuono si è festeggiato un anno di Villaggio assieme alle famiglie che lo popolano tutti i giorni con entusiasmo, alle istituzioni che finora hanno creduto in questa iniziativa e alle educatrici degli altri Villaggi siculi di Palermo e Cefalù, con cui ormai i gemellaggi stanno prendendo un ritmo serrato.

Al Villaggio non ci dimentichiamo mai di prenderci del tempo per celebrare i traguardi. E i compleanni sono tra questi. Perché dietro un anno di Villaggio c’è tanto, tanto tempo speso per fare dei nostri spazi un luogo per le famiglie costruito assieme a loro. E proprio da bambini, bambine e genitori arriva, in queste occasioni, il regalo più bello: sorrisi, abbracci, lettere con parole che scaldano il cuore e tanta voglia di contribuire a rendere il Villaggio ancora più bello perché partecipato.

C’è anche chi si è portato a casa un pensiero che le educatrici avevano preparato per tutti i presenti: un portachiavi fatto a mano a forma di casetta. Perché le famiglie quando arrivano portano quel calore che solo a casa possiamo ritrovare e, viceversa, ogni volta che escono dalla porta del Villaggio un po’ di noi torna a casa con loro. Dal Villaggio a casa, da casa al Villaggio.

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

1-7 Ottobre SAM 2023: Lettera al papà che allatta dai Villaggi per Crescere

di

Il papà che allatta? Non è un errore di battitura. Per questa SAM 2023 abbiamo pensato di condividere delle considerazioni nate a...

Ai Villaggi si legge fin da piccoli, anzi, piccolissimi!

di

Uno sfarfallio. Un battito d’ali. Un uragano di emozioni. Sentire per la prima volta il proprio bambino in grembo può essere uno...

I Villaggi in viaggio: tre giornate di formazione a Roma

di

Da oggi e per tre giorni le educatrici e gli educatori dei Villaggi per Crescere sono a Roma per il corso di...