A Bagaladi le famiglie del Villaggio partecipano alle giornate FAI d’Autunno

di

“Grandi e piccoli insieme” è lo stile di vita che diffondiamo attraverso le buone pratiche al Villaggio per Crescere di Bagaladi e in tutti i villaggi.
Perché qualsiasi esperienza può essere vissuta dai bambini, purché venga fatta assieme a qualcuno di cui si fida, a qualcuno a cui vuole bene.
E così facendo, si costruisce una comunità: fatta non solo di relazioni ma anche di opportunità, di “cosa da poter fare assieme” – io metto un po’ di me e tu un po’ di te, per scoprire il nuovo e anche quello che nuovo non lo è.
Ed ecco che le famiglie di Un Villaggio per Crescere a Bagaladi hanno partecipato grazie ai rappresentanti del FAI – Delegazione di Reggio Calabria alle Giornate FAI d’Autunno!
Ecco cosa hanno fatto assieme.
𝐁𝐚𝐠𝐚𝐥𝐚𝐝𝐢: 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐢 𝐠𝐚𝐠𝐢𝐧𝐢𝐚𝐧𝐢 𝐢𝐧 𝐀𝐬𝐩𝐫𝐨𝐦𝐨𝐧𝐭𝐞
Abbiamo conosciuto:
✔️Il gruppo scultoreo dell’ Annunciazione di 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐆𝐚𝐠𝐢𝐧𝐢. Guardando e scrutando le sculture nei minimi dettagli attraverso una divertentissima caccia al tesoro fotografica.
✔️ Abbiamo percorso “𝐋𝐚 𝐯𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐜𝐪𝐮𝐚” muniti di Mappa Sonora , catturando tutti i suoni che la natura ci ha regalato.
✔️ Abbiamo visitato il il 𝐌𝐮𝐥𝐢𝐧𝐨 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢, e 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐭𝐨𝐢𝐨 𝐉𝐚𝐜𝐨𝐩𝐢𝐧𝐨, sperimentando il loro funzionamento attraverso un piccolo laboratorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Parola di Villaggio: Cura

di

Cura. Questa parola oggi non la scegliamo a caso ma lo facciamo proprio in questo 8 marzo, giornata in cui ogni anno...

L’avvento del Villaggio. Dal Villaggio a casa

di

Anche quest’anno abbiamo deciso di accompagnarvi nel tempo che ci separa dalle feste natalizie: nei due anni passati abbiamo coinvolto sempre San...

Al Villaggio di Bagaladi si accolgono i nuovi nati nella Giornata della Gentilezza

di

Il Comune di Bagaladi ha aderito, assieme ad altri 164 Comuni, alla Giornata della Gentilezza ai Nuovi Nati, promossa dal progetto nazionale...