A Bagaladi le famiglie del Villaggio partecipano alle giornate FAI d’Autunno

di

“Grandi e piccoli insieme” è lo stile di vita che diffondiamo attraverso le buone pratiche al Villaggio per Crescere di Bagaladi e in tutti i villaggi.
Perché qualsiasi esperienza può essere vissuta dai bambini, purché venga fatta assieme a qualcuno di cui si fida, a qualcuno a cui vuole bene.
E così facendo, si costruisce una comunità: fatta non solo di relazioni ma anche di opportunità, di “cosa da poter fare assieme” – io metto un po’ di me e tu un po’ di te, per scoprire il nuovo e anche quello che nuovo non lo è.
Ed ecco che le famiglie di Un Villaggio per Crescere a Bagaladi hanno partecipato grazie ai rappresentanti del FAI – Delegazione di Reggio Calabria alle Giornate FAI d’Autunno!
Ecco cosa hanno fatto assieme.
𝐁𝐚𝐠𝐚𝐥𝐚𝐝𝐢: 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐢 𝐠𝐚𝐠𝐢𝐧𝐢𝐚𝐧𝐢 𝐢𝐧 𝐀𝐬𝐩𝐫𝐨𝐦𝐨𝐧𝐭𝐞
Abbiamo conosciuto:
✔️Il gruppo scultoreo dell’ Annunciazione di 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐆𝐚𝐠𝐢𝐧𝐢. Guardando e scrutando le sculture nei minimi dettagli attraverso una divertentissima caccia al tesoro fotografica.
✔️ Abbiamo percorso “𝐋𝐚 𝐯𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐜𝐪𝐮𝐚” muniti di Mappa Sonora , catturando tutti i suoni che la natura ci ha regalato.
✔️ Abbiamo visitato il il 𝐌𝐮𝐥𝐢𝐧𝐨 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢, e 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐭𝐨𝐢𝐨 𝐉𝐚𝐜𝐨𝐩𝐢𝐧𝐨, sperimentando il loro funzionamento attraverso un piccolo laboratorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Papà al Villaggio: a Bagaladi al via con Aperipà!

di

Aperipà! È il titolo di questa bellissima giornata che ha avuto come protagonisti bambini bambine e i loro papà. Era da tempo...

Al Villaggio per Crescere di Bagaladi si intrecciano fili di tessuto e comunità

di

Al Villaggio per Crescere di Bagaladi, piccoli e grandi riscoprono l’arte della tessitura, simbolo della tradizione artigianale calabrese e tramandata di generazione...

Un tempo per so-stare, al Villaggio per Crescere

di

Che cosa strana accade al Villaggio, il tempo sembra funzionare in modo diverso. Senza cellulare tra le mani, senza le faccende, gli...