Al Villaggio per Crescere di Cefalù il cellulare è una archivio di ricordi
di Centro per la Salute del Bambino
La storia di ognuno di noi può essere raccontata mediante i nostri ricordi.
E oggi non è solo il potere della memoria che può farceli rivivere, ma anche il potere della tecnologia.
Dal Villaggio di Cefalù arriva l’archivio dei ricordi di mamma Cetty che ha utilizzato il suo smartphone per immortalare, di mese in mese, il suo pancione che cresceva, con dentro la sua bimba e accanto il suo fratellino.
Ecco un esempio di come la tecnologia può essere usata “bene” e riusata bene, per racchiudere in uno scatto la bellezza di un ricordo, e farci rivivere poi le emozioni provate in quell’istante.
Le foto sono testimoni di quello che è accaduto e grazie a esse, possiamo raccontare e ri-raccontare alle bambine e ai bambini quei momenti vissuti. Le foto sono delle perfette alleate per raccontare storie ed emozioni.
Questo spazio gratuito rientra nel progetto “Crescere nel Villaggio” – cofinanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini e dalla Fondazione The Human Safety Net, nell’ambito di Ora di Futuro.
Ti potrebbe interessare
I Viaggi dei Villaggi: gli educatori e le educatrici si incontrano a Palermo
di Centro per la Salute del Bambino
Sabato scorso, il gruppo di educatori ed educatrici dei nuovi Villaggi per Crescere che spalancheranno le porte a Castelbuono e Cefalù, ha...
Al museo con i piccolissimi? Si può fare!
di Centro per la Salute del Bambino
𝟭𝟴 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗶 Ieri è uscito un report dell’Osservatorio Con i Bambini, a cura di Openpolis e Con i...
“U scrusciu”… Ma il mare come fa?
di Centro per la Salute del Bambino
A due passi dal Villaggio di Cefalù, assieme a nonni e nonne, mamme, papà e piccoli, ci siamo recati in riva al...