Al Villaggio per Crescere di Palermo incontri di sostegno all’allattamento

di

Ai Villaggi ci prendiamo cura delle famiglie. E lo facciamo in tutti i modi che conosciamo, grazie alla rete con il territorio e alla comunità che si crea.

Qualche settimana fa al Villaggio per Crescere di Palermo lo abbiamo fatto così: sostenendo una mamma in difficoltà con l’allattamento.

A volte l’inizio dell’allattamento, o anche la prosecuzione, può essere difficile. Tra ormoni impazziti e un bebè da accudire, può accadere di sentirsi sopraffatte. Per questo è importante chiedere aiuto: al partner in primo luogo, alla famiglia e anche al territorio. Pediatri e ostetriche competenti in materia di allattamento ma anche a gruppi di mamme alla pari volontarie, che sono presenti un po’ ovunque in tutta Italia.

E naturalmente, ai nostri Villaggi.

Fare rete significa anche questo: sapere chi chiamare e lasciare un pezzetto di sé per arrivare a formare un noi più grande.

E così, al Villaggio per Crescere di Palermo, sono arrivate le mamme di un gruppo di sostegno all’allattamento della città il Gruppo Maternage, che hanno accolto, ascoltato e coccolato questa mamma e la sua bambina, aiutandole a trovare la loro strada e consigliandole a loro volta altre reti.

La cosa ancora più bella è che alla mamma è piaciuto così tanto il Villaggio che tornerà anche con il bambino più grande per vivere assieme dei momenti speciali.

E le educatrici, e noi tutti, non potremmo essere più felici.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Al Villaggio per Crescere di Castelbuono si tramandano tradizioni

di

A Castelbuono, in occasione delle festività pasquali, è tradizione mangiare “I’ cosi i’ Pasqua” biscotti a base di uova, realizzati manualmente, uno...

22 Aprile festeggiamo la Giornata della Terra

di

Il 22 aprile si celebra una giornata importante, la Giornata Mondiale della Terra. Ormai siamo abituati a questo rituale in cui si...

Un Villaggio, una città. Palermo

di

Palermo è un crocevia di popoli: il suo nome “tutto porto” ci racconta dell’accoglienza propria della città, caratteristica che ha sempre mantenuto...