Il Villaggio per Crescere di Milano spalanca le porte per la Civil Week 2022

di

Quando raccontiamo il Villaggio diciamo sempre che è un luogo di comunità e per la comunità, non solo per le famiglie che lo frequentano e a cui sono destinati gli incontri.
I Villaggi, tutti i Villaggi, sono del quartiere, perché è quel quartiere che offre i punti di riferimento delle nostre famiglie, come i consultori, le biblioteche, le altre associazioni, i volontari e altri servizi ancora ed è in quella comunità che il Villaggio vive e diventa tale.
E così, in occasione della Civil Week 2022, il Villaggio per Crescere di Milano ha spalancato le sue porte alla comunità di Stadera, il quartiere dove si trova, per conoscere e farsi conoscere e diventare sempre più un punto di riferimento, un Villaggio per Crescere e incontrarsi.
Abbiamo parlato di arricchimento educativo e di come stare assieme, piccoli e grandi, nel quartiere e a casa, di come i vari servizi possono lavorare assieme, per tessere quella rete che sostiene genitori e bambini.
E ci siamo anche divertiti con storie, suoni e nuove scoperte.

Regioni

Ti potrebbe interessare

I nostri Villaggi per Crescere

di

Attività come giocare, ascoltare una voce o una musica, leggere una storia, visitare una città nuova, fare movimento, ammirare una piantina che...

Natale ai Villaggi | San Nicola e FurgonCino in viaggio!

di

Le bambine e i bambini dei Villaggi per Crescere hanno chiesto a San Nicola di andare a trovarli: vogliono mostrargli i Villaggi...

Parola di Villaggio: Cura

di

Cura. Questa parola oggi non la scegliamo a caso ma lo facciamo proprio in questo 8 marzo, giornata in cui ogni anno...