A San Benedetto del Tronto, il Villaggio va al mare anche in inverno

di

Una bella mattinata in riva al mare, segna l’inizio di Un Villaggio per Crescere a San Benedetto del Tronto. Anche se gli spazi sono ancora in ristrutturazione, le educatrici hanno iniziato lo stesso a “fare il Villaggio” e coinvolgere le famiglie, poiché il Villaggio è dove siamo noi, a casa e all’aperto, siamo noi il suo luogo.

Mamme, papà, nonni, con i loro bambini e con le educatrici – piratesse Maria e Sarah, hanno intrapreso una divertente caccia ai tesori del mare.
Canticchiando insieme “Quattro pirati nel Mar dei Sargassi” hanno passeggiato in riva al mare, alla ricerca di tesori unici. Li hanno poi riposti insieme nel forziere suddividendoli in base alle loro caratteristiche.
E poi? Non è finita!
Hanno realizzato un barattolo del mare con sabbia, acqua, pietre, conchiglie e una bellissima barchetta fatta con pochi e semplici materiali di riciclo.
Perché nei nostri villaggi la cura dell’ambiente e del mare inizia #findapiccoli.
Questo spazio gratuito rientra nel progetto “Crescere nel Villaggio” – cofinanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini e dalla Fondazione The Human Safety Net, nell’ambito di Ora di Futuro.

Regioni

Ti potrebbe interessare

So-stare all’aperto. Il decalogo dal Villaggio San Benedetto del Tronto

di

A San Benedetto del Tronto nella giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza si è colta l’occasione per invitare a ragionare sull’importanza per...

Il villaggio è una tana

di

TANA LIBERA… IL SÉ La necessità di crearci un luogo tutto nostro e ritagliarci uno spazio personale non è solo prerogativa dell’adulto....

22 Aprile festeggiamo la Giornata della Terra

di

Il 22 aprile si celebra una giornata importante, la Giornata Mondiale della Terra. Ormai siamo abituati a questo rituale in cui si...