A San Benedetto del Tronto, il Villaggio va al mare anche in inverno

di

Una bella mattinata in riva al mare, segna l’inizio di Un Villaggio per Crescere a San Benedetto del Tronto. Anche se gli spazi sono ancora in ristrutturazione, le educatrici hanno iniziato lo stesso a “fare il Villaggio” e coinvolgere le famiglie, poiché il Villaggio è dove siamo noi, a casa e all’aperto, siamo noi il suo luogo.

Mamme, papà, nonni, con i loro bambini e con le educatrici – piratesse Maria e Sarah, hanno intrapreso una divertente caccia ai tesori del mare.
Canticchiando insieme “Quattro pirati nel Mar dei Sargassi” hanno passeggiato in riva al mare, alla ricerca di tesori unici. Li hanno poi riposti insieme nel forziere suddividendoli in base alle loro caratteristiche.
E poi? Non è finita!
Hanno realizzato un barattolo del mare con sabbia, acqua, pietre, conchiglie e una bellissima barchetta fatta con pochi e semplici materiali di riciclo.
Perché nei nostri villaggi la cura dell’ambiente e del mare inizia #findapiccoli.
Questo spazio gratuito rientra nel progetto “Crescere nel Villaggio” – cofinanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini e dalla Fondazione The Human Safety Net, nell’ambito di Ora di Futuro.

Regioni

Ti potrebbe interessare

16 febbraio. I Villaggi si illuminano di meno

di

Anche quest’anno i Villaggi hanno aderito a M’illumino di meno, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili...

Parola di Villaggio: Cura

di

Cura. Questa parola oggi non la scegliamo a caso ma lo facciamo proprio in questo 8 marzo, giornata in cui ogni anno...

Monitoraggio e valutazione, la nostra formazione

di

Monitoraggio e valutazione sono due aspetti cruciali per il nostro progetto. È per questo che educatori ed educatrici dei nostri Villaggi per...