Aicha e il suo bambino hanno scoperto l’amore per le storie al Villaggio per Crescere di Modena

di

Si cresce insieme, grandi e piccoli, adulti e bambini, e i “grazie” detti o ricevuti aiutano davvero tanto a crescere bene, a crescere meglio.

Al Villaggio per Crescere di Modena, tra un’attività e un’altra, tra un libro da sfogliare insieme e una matita colorata, una mattina ci viene incontro Aicha, una giovane mamma che qualche volta si è fermata al nostro Villaggio con i suoi due bambini, mentre faceva la spesa presso l’Emporio Sociale Portobello.

Sulle labbra una sola parola e sotto la mascherina intravediamo la forma di un sorriso che le arriva fino agli occhi. Con lei, nella stanza del Villaggio, entra tanta gratitudine che per noi è il regalo più grande, perché vuole dire che stiamo facendo bene quello che dobbiamo fare.

“Non potete immaginare: da quando il mio bimbo viene qui al Villaggio, quando è a casa non smette di leggere, finisce un libro e ne vuole iniziare subito un altro!” ci racconta entusiasta Aicha. “Ci tengo a dirvelo perché la cosa stupisce prima di tutto me: mio figlio prima non si era mai interessato con tanta curiosità ai libri, alle storie e ora che frequenta il Villaggio sta iniziando a farlo e ne sono felice!».

E noi, cara Aicha, lo siamo con te!

La Biblioteca Solidale che c’è al nostro Villaggio per Crescere a Modena, l’abbiamo creata proprio per questo: per regalare storie, divertimento, parole e tanta curiosità verso il mondo.

Regioni

Ti potrebbe interessare

I nostri Villaggi per Crescere

di

Attività come giocare, ascoltare una voce o una musica, leggere una storia, visitare una città nuova, fare movimento, ammirare una piantina che...

Un tempo per so-stare, al Villaggio per Crescere

di

Che cosa strana accade al Villaggio, il tempo sembra funzionare in modo diverso. Senza cellulare tra le mani, senza le faccende, gli...

Ai Villaggi per Crescere si impara a condividere

di

Al Villaggio di Palermo abbiamo approfittato del cattivo tempo per tirare fuori alcuni dei giochi nuovi nuovi e passare il pomeriggio a...