Papà al Villaggio per Crescere di Milano

di

Il primo papà al Villaggio non si scorda mai.

Anche in via Palmieri a Milano è arrivato il primo papà per partecipare insieme al suo bambino alle attività del Villaggio!

In questi tre anni sono stati molti i papà che hanno accompagnato le loro bambine e i loro bambini nei vari Villaggi per Crescere in tutta Italia.

Ci hanno raccontato (anche in un video, ve lo ricordate?) che grazie ai momenti al Villaggio sono riusciti a passare più tempo insieme ai loro figli, a conoscerli e a farsi conoscere un po’ di più e, proprio grazie a questi momenti, anche il tempo a casa si è arricchito.

Il Villaggio è stata per molti uomini anche l’occasione per conoscere altri papà, per raccontarsi e supportarsi, per sentirsi meno soli.

Oggi infatti sappiamo molto di più su quello che accade nel corpo dei papà dopo la nascita di un figlio e la scienza e ciò che “accade ai villaggi” ci dimostrano che il padre non è fatto per stare fuori dalla porta a guardare cosa succede nella relazione tra madre e figli, ma appartiene a quella relazione e viverla non può che fargli bene!

Un uomo ha due braccia per accogliere, due mani per sorreggere, una pancia per far accoccolare, una voce per cantare, parlare, ridere e sussurrare: ha tutto ciò che serve, insomma, per poter prendersi cura della sua bambina o del suo bambino.

Papà, vi aspettiamo ai Villaggi!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Monitoraggio e valutazione, la nostra formazione

di

Monitoraggio e valutazione sono due aspetti cruciali per il nostro progetto. È per questo che educatori ed educatrici dei nostri Villaggi per...

Il Villaggio per Crescere di Milano spalanca le porte per la Civil Week 2022

di

Quando raccontiamo il Villaggio diciamo sempre che è un luogo di comunità e per la comunità, non solo per le famiglie che...

I nostri Villaggi per Crescere

di

Attività come giocare, ascoltare una voce o una musica, leggere una storia, visitare una città nuova, fare movimento, ammirare una piantina che...