I centri estivi di Sport & GO

di

Anche quest’anno sta avendo un grande successo il centro estivo, naturalmente gratuito, per  ragazze e ragazzi delle scuole medie, organizzato da ASD Sport & GO.

24 gli iscritti che sono sempre  seguiti da 2 educatori, un terzo è a disposizione se ci fossero ragazzi diversamente abili: le attività sono molteplici per soddisfare i desideri e le inclinazioni di tutti.

Il principale bacino di utenza è l’I.C. Barabino: ogni giorno l’appuntamento è alle 8.30 e si va avanti fino alle 12.30.

“Il palinsesto prevede il lunedì ed il venerdì attività sul campetto di Via Cantore  o di Villa Scassi a Sampierdarena, il martedì si va in piscina, alla Crocera Stadium, a nuotare e cercare un po’ di refrigerio utilizzando anche i gonfiabili – dice Massimo Caruso Coordinatore Centri Estivi Sport & GO- il giovedì ancora gioco sul campetto con il baseball, la novità di quest’anno”.

ll mercoledì, in collaborazione con la Cooperativa sociale Lanza Del Vasto che mette a disposizione le educatrici Chiara Longo e Denise Bonomo, l’attività si svolge sempre nello stesso orario a Villa Ronco.

“ Nello spazio adiacente e retrostante  la Villa coordiniamo diversi giochi lasciando però una certa libertà ai ragazzi- dice Chiara Longo– a metà mattinata dopo la merenda, facciamo altri giochi compresi quelli da tavolo. Sono momenti finalizzati anche  all’integrazione ed alla socializzazione.”

Il centro estivo di Sport & GO, organizzato nell’ambito del progetto “ Genova- Un Ponte  verso il futuro” si concluderà l’ultima settimana di luglio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Focus group sul progetto

di

A Villa Ronco di Sampierdarena si è svolto un focus group, coordinato dalla Prof.ssa Ilaria Coppola del Dipartimento di Scienze della Formazione...

Un dopo scuola per l’inclusione

di

Tre ore di dopo scuola gratuito al pomeriggio per i ragazzi delle scuole medie di Sampierdarena dal lunedì al venerdi in un...

Emozioni sul palco

di

Alcuni alunni di prima e seconda media dell’I.C. Barabino di Sampierdarena hanno realizzato un piccolo volume con una ventina di brevi composizioni...