Volantinaggio nelle classi

di

Far conoscere le attività del progetto “ Genova- Un ponte verso il futuro” al maggior numero di ragazzi e famiglie incontrando direttamente gli alunni dell’IC. Barabino che costituiscono il principale bacino d’utenza: è questo l’obbiettivo del volantinaggio che c’è stato mercoledì 21 settembre nelle classi della Scuola “Cantore” dalle 9.00 alle 10.00,della Scuola “Bellezza” dalle 10.15 alle 11.15 e del “Centro Civico” dalle 11.30 alle 12.30.

 

“ E’ stata una mattinata molto proficua durante la quale, oltre alla consegna dei volantini, siamo anche riusciti ad interagire con i ragazzi che hanno fatto alcune domande e con gli insegnanti che hanno collaborato con estrema disponibilità – dice Chiara Longo Coordinatrice Progetto “ Genova- Un Ponte verso il futuro”- Abbiamo elencato tutte le attività che proponiamo in comune nei prossimi mesi, dal 3 ottobre al 23 dicembre. Poi dopo le vacanze natalizie partiranno nuovi laboratori”.

Nel corso dell’incontro con i ragazzi sono state ricordate le iniziative “fisse” che si svolgeranno sempre.

Il dopo scuola presso l’Istituto Don Bosco, i corsi di “ Sport & GO” con la grande  novità dello skate e del parkour il sabato mattina presso il Giardino della Memoria sotto il Ponte S. Giorgio, il “Teatro Sociale” e lo “Spazio Libero” che hanno avuto un buon successo in passato.

Oltre a Chiara Longo hanno partecipato al volantinaggio Paola Fedele della Cooperativa Sociale Lanza Del Vasto, Daniela Bignone dell’Istituto Don Bosco, Giovanni Migliorini di Sport & GO e Mercy Mera di Fey Y Alegria Genova.

“ Sul volantino che abbiamo consegnato- conclude Chiara Longo–  c’è un indirizzo mail per le informazioni. I ragazzi si potranno iscrivere direttamente in loco il primo giorno d’attività, accompagnati da un genitore”.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

La favola dei ragazzi del Don Bosco

di

“L’albero ed il suo sogno” è il titolo del bellissimo libro realizzato dal gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola dell’Oratorio salesiano...

Supporto ai genitori

di

Il passaggio dalle scuole elementari alle medie è un momento estremamente delicato. I piccoli ex bambini e quasi adolescenti lo vivono con...

Sport gratis nel quartiere

di

Dalla fine di ottobre nel ponente genovese  sono iniziati i corsi gratuiti di alcune discipline sportive rivolte a ragazze e ragazzi delle...