Volantinaggio nelle classi

di

Far conoscere le attività del progetto “ Genova- Un ponte verso il futuro” al maggior numero di ragazzi e famiglie incontrando direttamente gli alunni dell’IC. Barabino che costituiscono il principale bacino d’utenza: è questo l’obbiettivo del volantinaggio che c’è stato mercoledì 21 settembre nelle classi della Scuola “Cantore” dalle 9.00 alle 10.00,della Scuola “Bellezza” dalle 10.15 alle 11.15 e del “Centro Civico” dalle 11.30 alle 12.30.

 

“ E’ stata una mattinata molto proficua durante la quale, oltre alla consegna dei volantini, siamo anche riusciti ad interagire con i ragazzi che hanno fatto alcune domande e con gli insegnanti che hanno collaborato con estrema disponibilità – dice Chiara Longo Coordinatrice Progetto “ Genova- Un Ponte verso il futuro”- Abbiamo elencato tutte le attività che proponiamo in comune nei prossimi mesi, dal 3 ottobre al 23 dicembre. Poi dopo le vacanze natalizie partiranno nuovi laboratori”.

Nel corso dell’incontro con i ragazzi sono state ricordate le iniziative “fisse” che si svolgeranno sempre.

Il dopo scuola presso l’Istituto Don Bosco, i corsi di “ Sport & GO” con la grande  novità dello skate e del parkour il sabato mattina presso il Giardino della Memoria sotto il Ponte S. Giorgio, il “Teatro Sociale” e lo “Spazio Libero” che hanno avuto un buon successo in passato.

Oltre a Chiara Longo hanno partecipato al volantinaggio Paola Fedele della Cooperativa Sociale Lanza Del Vasto, Daniela Bignone dell’Istituto Don Bosco, Giovanni Migliorini di Sport & GO e Mercy Mera di Fey Y Alegria Genova.

“ Sul volantino che abbiamo consegnato- conclude Chiara Longo–  c’è un indirizzo mail per le informazioni. I ragazzi si potranno iscrivere direttamente in loco il primo giorno d’attività, accompagnati da un genitore”.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Teatro Sociale: cultura e consapevolezza di sè

di

A Villa Ronco di Sampierdarena ogni mercoledì pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, fino 31 Agosto, si svolge un laboratorio di Teatro Sociale...

Tante attività con Sport &GO

di

Una media di 25 partecipanti  ogni settimana ai centri estivi di Sport & GO, seguiti da una decina di educatori. Sono questi...

Focus group sul progetto

di

A Villa Ronco di Sampierdarena si è svolto un focus group, coordinato dalla Prof.ssa Ilaria Coppola del Dipartimento di Scienze della Formazione...