Festa dello Sport al Pala Don Bosco

di

Uno dei filoni fondamentali  del progetto “ Genova- Un ponte verso il futuro” è lo sport, inteso come  divertimento, crescita individuale dei ragazzi, possibilità di socializzazione, capacità di “fare squadra” aiutandosi a vicenda, rispettando gli altri  e seguendo delle regole.

Sabato 27 maggio al Pala Don Bosco di Sampierdarena che metterà a disposizione le sue migliori strutture, ci sarà una grande festa, dalle 8.30 alle 12.30,durante la quale ragazze e ragazzi potranno giocare a calcio, volley, basket, fare altre attività come parkour e provare anche i cosiddetti “ giochi di una volta”, già sperimentati mesi fa in una bella manifestazione sotto i portici di Via Cantore.

“Questo evento è una tappa intermedia di  “ Genova- Un Ponte verso il futuro”, un progetto selezionato da “ Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Parteciperanno tutti coloro che hanno aderito nei mesi scorsi  ai nostri corsi gratuiti sportivi, ma non solo. Ci saranno animatori, educatori e tecnici- dice Luca Verardo Amministratore Delegato Sport & GO– che li hanno seguiti in questo percorso che terminerà a marzo 2024”.

I partner di “ Genova- Un Ponte verso il futuro, oltre a Sport & GO ed alla capofila Lanza Del Vasto, sono l’Istituto Don Bosco di Sampierdarena, Fey  & Alegria Genova, la cooperativa Arti & Mestieri, l’Istituto Comprensivo Barabino.

Sabato 27 maggio al Pala Don Bosco ci saranno anche i ragazzi disabili che hanno partecipato a varie attività  di Sport & GO in collaborazione sia con  l’I.C. Barabino sia con l’I.C. Sampierdarena 1.

“ Ci apprestiamo- ricorda Luca Verardo-a far partire anche i centri estivi che hanno riscosso uno straordinario successo l’anno scorso con 180 iscritti. Sono, come tutte le attività del progetto, gratuiti e si svolgeranno per sei settimane con gite sui forti, attività sportiva, attività nelle ville storiche e con i droni. Esprimo un  doveroso ringraziamento  a Massimo Caruso che ha coordinato tutta la parte sportiva del progetto”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Lezioni gratuite di basket

di

Uno dei cardini del progetto “ Genova- Un ponte verso il futuro” è lo sport, inteso come crescita individuale dei ragazzi, opportunità...

Sport emozionali sotto il ponte

di

Per un progetto con il nome “ Genova-Un ponte verso il futuro” attività sportive organizzate in via Fillak  a Sampierdarena, proprio sotto...

Entusiasmo per i laboratori di poesia

di

Con il secondo appuntamento presso  la scuola “ Bellezza” si sono conclusi i due laboratori di poesia, tenuti da Claudio Pozzani, organizzati...