I centri estivi di Sport & GO

di

Anche quest’anno sta avendo un grande successo il centro estivo, naturalmente gratuito, per  ragazze e ragazzi delle scuole medie, organizzato da ASD Sport & GO.

24 gli iscritti che sono sempre  seguiti da 2 educatori, un terzo è a disposizione se ci fossero ragazzi diversamente abili: le attività sono molteplici per soddisfare i desideri e le inclinazioni di tutti.

Il principale bacino di utenza è l’I.C. Barabino: ogni giorno l’appuntamento è alle 8.30 e si va avanti fino alle 12.30.

“Il palinsesto prevede il lunedì ed il venerdì attività sul campetto di Via Cantore  o di Villa Scassi a Sampierdarena, il martedì si va in piscina, alla Crocera Stadium, a nuotare e cercare un po’ di refrigerio utilizzando anche i gonfiabili – dice Massimo Caruso Coordinatore Centri Estivi Sport & GO- il giovedì ancora gioco sul campetto con il baseball, la novità di quest’anno”.

ll mercoledì, in collaborazione con la Cooperativa sociale Lanza Del Vasto che mette a disposizione le educatrici Chiara Longo e Denise Bonomo, l’attività si svolge sempre nello stesso orario a Villa Ronco.

“ Nello spazio adiacente e retrostante  la Villa coordiniamo diversi giochi lasciando però una certa libertà ai ragazzi- dice Chiara Longo– a metà mattinata dopo la merenda, facciamo altri giochi compresi quelli da tavolo. Sono momenti finalizzati anche  all’integrazione ed alla socializzazione.”

Il centro estivo di Sport & GO, organizzato nell’ambito del progetto “ Genova- Un Ponte  verso il futuro” si concluderà l’ultima settimana di luglio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sciroppo di rose ma non solo

di

Ha preso il via The Ocean Race Genova The Grand Finale, nove giorni di eventi per la regata più importante del mondo...

Studio e gioco a Villa Ronco

di

Una trentina fra ragazze e ragazzi delle scuole medie, ogni lunedì da aprile, trascorrono alcune ore del pomeriggio nei locali di Villa...

Riunione programmatica per settembre

di

Nei locali di Villa Ronco di Sampierdarena si è svolta la riunione dei rappresentanti di tutti i partner del progetto “ Genova-...