I centri estivi di Sport & GO
di lanzadelvasto
Anche quest’anno sta avendo un grande successo il centro estivo, naturalmente gratuito, per ragazze e ragazzi delle scuole medie, organizzato da ASD Sport & GO.
24 gli iscritti che sono sempre seguiti da 2 educatori, un terzo è a disposizione se ci fossero ragazzi diversamente abili: le attività sono molteplici per soddisfare i desideri e le inclinazioni di tutti.
Il principale bacino di utenza è l’I.C. Barabino: ogni giorno l’appuntamento è alle 8.30 e si va avanti fino alle 12.30.
“Il palinsesto prevede il lunedì ed il venerdì attività sul campetto di Via Cantore o di Villa Scassi a Sampierdarena, il martedì si va in piscina, alla Crocera Stadium, a nuotare e cercare un po’ di refrigerio utilizzando anche i gonfiabili – dice Massimo Caruso Coordinatore Centri Estivi Sport & GO- il giovedì ancora gioco sul campetto con il baseball, la novità di quest’anno”.
ll mercoledì, in collaborazione con la Cooperativa sociale Lanza Del Vasto che mette a disposizione le educatrici Chiara Longo e Denise Bonomo, l’attività si svolge sempre nello stesso orario a Villa Ronco.
“ Nello spazio adiacente e retrostante la Villa coordiniamo diversi giochi lasciando però una certa libertà ai ragazzi- dice Chiara Longo– a metà mattinata dopo la merenda, facciamo altri giochi compresi quelli da tavolo. Sono momenti finalizzati anche all’integrazione ed alla socializzazione.”
Il centro estivo di Sport & GO, organizzato nell’ambito del progetto “ Genova- Un Ponte verso il futuro” si concluderà l’ultima settimana di luglio.
Ti potrebbe interessare
Lo sport è uno degli asset del progetto
di lanzadelvasto
Nove settimane di centri estivi, totalmente gratuiti, con una media di 25 ragazzi alla settimana dei quali si sono occupati, con il...
Centri estivi gratuiti a Genova
di lanzadelvasto
Giornate al mare e presso la piscina Crociera di Sampierdarena, un’escursione sui forti intorno a Genova, lezioni di droni, la mobilità sostenibile,...
Progetto spiegato ai genitori
di lanzadelvasto
E’ stato davvero un proficuo momento di incontro quello che si è svolto in un’aula dell’Istituto Don Bosco di Sampierdarena fra alcuni...