Il pranzo di Natale è servito

di

Con il patrocinio ed il sostegno finanziario del Municipio II Centro- Ovest ed il contributo di alcuni sponsor sabato 17 dicembre alle 12.30 a Villa Ronco a Sampierdarena ci sarà un pranzo di Natale a favore della Comunità di S. Egidio: una cinquantina i partecipanti fra  giovani ed adulti di recente immigrazione che frequentano la Scuola della Pace, anziani e famiglie assistite a domicilio.

“ Sarà una giornata di cura, di sostegno ma anche di festa perché è giusto che le persone passino qualche ora più “leggera” e di divertimento rispetto alla loro quotidianità. I ragazzi del progetto “ Genova- Un ponte verso il futuro” serviranno il pranzo. E’ una cosa molto bella- dice Paola Fedele Cooperativa Sociale Lanza Del Vasto– perché è un’opportunità di socializzazione per avvicinare ed unire generazioni diverse. Dal punto di vista educativo è uno stimolo affinchè i giovani abbiano un concreto amore verso il prossimo, preoccupandosi davvero delle difficoltà altrui. Fra gli altri obbiettivi della giornata ci sono quelli di comprendere il valore del cibo e di  aprirsi nei confronti di tutti i cittadini, in particolare di quelli appartenenti alle categorie più fragili”.

Il menu prevede piatti della tradizione genovese: salame e focaccia e salame e prescinseua come antipasto, pansoti al sugo di noci, torta di verdura con prescinseua ed insalata, per concludere con  panna e cioccolato amaro .

Le decorazioni della sala di Villa Ronco dove si svolgerà il pranzo saranno curate dalle mamme che frequentano, sempre nell’ambito del progetto “ Genova- Un ponte verso il futuro”, il corso di italiano.

Le immagini di tutte le attività del progetto, sport, laboratori vari, dopo scuola, saranno proiettate  sullo schermo mentre ad allietare la giornata dal punto di vista musicale è previsto un concerto gospel “ Spiritual and Folk”.

I partner del progetto, oltre alla capofila Cooperativa sociale Lanza Del Vasto, sono Asd Sport & GO, Istituto Don Bosco di Sampierdarena, Cooperativa sociale, Fey y Alegria Genova,Arti & Mestieri soc.coop. a.r.l

A tutti i partecipanti verrà regalato un braccialetto ricordo con biglietto d’auguri, mentre sarà distribuito, con offerta libera, anche il calendario 2023 di “ Genova- Un Ponte verso il futuro”.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

” Il Sogno” in mostra all’I.C. Barabino

di

Partner del progetto “ Genova- Un Ponte verso il futuro”, è anche l’I.C. Barabino di Sampierdarena: per quanto riguarda la scuola media...

“Momenti da riempire di senso e di vita”

di

Venerdì 30 Aprile a Villa Ronco, sede della società cooperativa sociale Lanza del Vasto, c’è stata la presentazione del progetto “Genova-un ponte...

” Aria ” di Natale a Villa Ronco

di

Voglia di stare bene insieme, di “mescolare” storie, generazioni ed esperienze diverse, facendosi reciprocamente “veri” auguri di Natale. E’ stato questo il...