Laboratorio di matematica: il gioco del “Frantumanumeri” per comprendere unità, decine e centinaia
di associazioneitalianadislessia
Proseguono con successo e senza sosta le attività laboratoriali promosse nell’ambito del progetto “Uniti si cresce”, presso le scuole partner.
Gli ultimi appuntamenti del laboratorio di matematica, coordinato dall’esperta Maria Antonietta Mesoraca, hanno visto trattare argomenti quali le unità, le decine e le centinaia, attraverso il gioco del “Frantumanumeri”: si tratta di metodi innovativi ed inclusivi, per far sì che i ragazzi possano apprendere in maniera più semplice ed efficace i diversi contenuti previsti dal programma didattico.
Ti potrebbe interessare
Progetto “Uniti si cresce”: conclusi con successo i due campi estivi
di associazioneitalianadislessia
Attività ludico-didattiche, visite guidate tra storia e cultura, laboratori e cineforum: questo e tanto altro è stato proposto ai circa 50 studenti...
Progetto “uniti si cresce”: grande partecipazione dei docenti ai percorsi formativi
di associazioneitalianadislessia
Soddisfazione ed apprezzamenti sono stati espressi dai docenti che hanno aderito al percorso di formazione tenuto dall’associazione italiana dislessia, nell’ambito del progetto...
Progetto “Uniti si cresce”, laboratorio di matematica: la matematica con gli artefatti
di associazioneitalianadislessia
Lavorare con gli artefatti, può essere un efficace strumento per l’insegnamento della matematica. Proporre attività di carattere ludico, favorisce infatti un maggiore...