Laboratorio di matematica: il gioco del “Frantumanumeri” per comprendere unità, decine e centinaia
di associazioneitalianadislessia
Proseguono con successo e senza sosta le attività laboratoriali promosse nell’ambito del progetto “Uniti si cresce”, presso le scuole partner.
Gli ultimi appuntamenti del laboratorio di matematica, coordinato dall’esperta Maria Antonietta Mesoraca, hanno visto trattare argomenti quali le unità, le decine e le centinaia, attraverso il gioco del “Frantumanumeri”: si tratta di metodi innovativi ed inclusivi, per far sì che i ragazzi possano apprendere in maniera più semplice ed efficace i diversi contenuti previsti dal programma didattico.
Ti potrebbe interessare
Reportage fotografico del Laboratorio di Matematica
di associazioneitalianadislessia
Di seguito alcune foto relative al laboratorio di matematica, scattate presso l’Istituto comprensivo “Karol Wojtyla” di Isola Capo Rizzuto. Il laboratorio, realizzato...
Laboratorio didattico dell’apprendimento: la costruzione delle mappe proposta agli studenti delle scuole partner
di associazioneitalianadislessia
Il primo appuntamento del nuovo anno col laboratorio didattico dell’apprendimento, ha visto gli studenti della scuola paritaria parrocchiale di Isola Capo Rizzuto...
Reportage fotografico del Laboratorio “Ere”
di associazioneitalianadislessia
Prosegue con vivo interesse la partecipazione degli alunni al laboratorio emotivo-relazionale, attivato presso le scuole “Karol Wojtyla” e le scuole paritarie di...