I feedback dei ragazzi

di

Questo ultimo post del progetto Stelle di Periferie (prima della pausa estiva!) racconta alcuni feedback dei ragazzi coinvolti nel progetto, raccolti alla chiusura dell’anno scolastico.

Infatti, tra la fine di maggio e i primi di giugno, ogni Centro di Aggregazione Scolastica (C.A.S.) ha avuto il proprio momento di conclusione e di saluto. In alcune scuole questi momenti hanno voluto coinvolgere genitori e insegnanti, con merende e colazioni partecipate. In altre scuole, invece, i ragazzi si sono salutati durante l’ultimo pomeriggio trascorso insieme dedicandosi uno spazio di confidenza e condivisione.

Nell’IIS Amaldi, ad esempio, gli educatori hanno proposto un’attività in cui i ragazzi erano invitati a rispondere con bigliettini anonimi alle domande: 1) che cosa ti porti a casa dopo un anno di C.A.S.? 2) che cosa ti ha fatto crescere? 3) cosa vorresti cambiare? 

Nella foto in apertura e nella galleria che segue trovate i feedback dei ragazzi, che ci pare abbiano vissuto positivamente il lavoro degli operatori. Possiamo dire che, a sua volta, tutto lo staff di Progetto ha ricevuto tanto dai ragazzi nel corso delle esperienze nelle cinque scuole. Consideriamo questa opportunità di intervento, ricevuta dall’impresa sociale Con I Bambini, una straordinaria occasione da utilizzare al meglio per creare ricadute sociali positive.

Allora arrivederci a settembre!

Regioni

Argomenti