Brindisi: Il Filo delle Emozioni

di

L’iniziativa è nata nell’ambito dello sportello d’ascolto psicologico e sociale attivato da Eridano Cooperativa Sociale Onlus presso l’Istituto Comprensivo Sant’Elia – Commenda a seguito della pandemia.

Al di là dei bisogni personali gli alunni hanno manifestato difficoltà relazionali e di cooperazione all’interno dell’intero gruppo classe.

Sì è pertanto pensato ad un progetto comune teso a promuovere presso i partecipanti una cultura di inclusione e non discriminazione attraverso un lavoro corale mirato alla conoscenza delle proprie ed altrui emozioni, al miglioramento delle relazioni di gruppo, della capacità di inclusione e collaborazione fondamentali in ambito educativo.

Attraverso il role-playng ed i circle-time di restituzione i ragazzi hanno avuto l’opportunità di condividere in ambiente scolastico contenuti inerenti i loro bisogni e le loro emozioni.

“Sprint! La scuola con una marcia in più” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Snam.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Eridano Sprint Camp – Brindisi

di

“Sprint! La scuola con una marcia in più” è una proposta sperimentale in ambito educativo selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito...

Brindisi – Eridano Sprint Camp

di

Proseguono con grande entusiasmo i camps estivi organizzati nell’ambito del progetto “Sprint! La scuola con una marcia in più.” I camp, in...

Eridano Sprint Camp – Brindisi

di

Proseguono con grande entusiasmo i camps estivi organizzati da ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus nell’ambito del progetto “Sprint! La scuola con una marcia in...