Eridano Sprint Camp – Brindisi

di

Proseguono con grande entusiasmo i camps estivi organizzati da ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus nell’ambito del progetto “Sprint! La scuola con una marcia in più.”

Abbiamo costruito uno spazio di inclusione reale in cui i ragazzi sono stati coinvolti ed hanno interagito al di là di una loro condizione di disabilità, della provenienza da un contesto disagiato o di altre situazioni di svantaggio per le quali abbiamo scelto di dar loro priorità nell’inserimento.

Oltre ai giochi all’aria aperta, la pittura sugli alberi, l’orienteering, la caccia al tesoro, i laboratori creativi e teatrali, i ragazzi hanno fatto esperienze ad alto contenuto didattico e formativo quali le attività su consapevolezza ed educazione ambientale promosse da Fondazione Snam per le quali ogni partecipante è stato dotato di uno specifico kit o le esperienze presso la History Digital Library alla Casa del Turista di Brindisi dove i ragazzi si sono cimentati nelle tecniche di produzione della carta dell’antico Egitto, le prove di stampa con i caratteri mobili di Gutenberg fino ad arrivare alle esperienze tecnologiche innovative attraverso visori virtuali e schermi e robots interattivi.

Il coinvolgimento che le attività stanno ottenendo rispetto alle famiglie ed altre realtà del territorio ci rende sempre più ottimisti rispetto all’obiettivo di costruire una rete territoriale che supporti una scuola concretamente aperta e renda tutta la comunità scuola di vita per i nostri ragazzi.

Per informazioni sulla partecipazione ai camps ed alle altre attività di progetto contattare la dott.ssa Annarita Greco ai seguenti recapiti:

Tel.: 3407995392 – email: a.greco@cooperidano.it

Regioni

Ti potrebbe interessare

Eridano Sprint Camps – Brindisi

di

Siamo enormemente soddisfatti per la riuscita dei due “Eridano Sprint Camps” organizzati a Brindisi da Eridano Cooperativa Sociale Onlus nell’ambito del progetto...

Brindisi: Laboratorio teatrale “Le maschere del disagio”

di

ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus, dopo tanta attesa è finalmente lieta di annunciare l’avvio del laboratorio teatrale “Le maschere del disagio”, condotto dagli...

Brindisi: Eridano Sprint Camp

di

ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus è pronta anche quest’anno per gli “Eridano Sprint Camp”. Dopo il successo riscontrato nelle precedenti edizioni, riproponiamo questa...