Eridano Sprint Camp – Brindisi

di

Proseguono con grande entusiasmo i camps estivi organizzati da ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus nell’ambito del progetto “Sprint! La scuola con una marcia in più.”

Abbiamo costruito uno spazio di inclusione reale in cui i ragazzi sono stati coinvolti ed hanno interagito al di là di una loro condizione di disabilità, della provenienza da un contesto disagiato o di altre situazioni di svantaggio per le quali abbiamo scelto di dar loro priorità nell’inserimento.

Oltre ai giochi all’aria aperta, la pittura sugli alberi, l’orienteering, la caccia al tesoro, i laboratori creativi e teatrali, i ragazzi hanno fatto esperienze ad alto contenuto didattico e formativo quali le attività su consapevolezza ed educazione ambientale promosse da Fondazione Snam per le quali ogni partecipante è stato dotato di uno specifico kit o le esperienze presso la History Digital Library alla Casa del Turista di Brindisi dove i ragazzi si sono cimentati nelle tecniche di produzione della carta dell’antico Egitto, le prove di stampa con i caratteri mobili di Gutenberg fino ad arrivare alle esperienze tecnologiche innovative attraverso visori virtuali e schermi e robots interattivi.

Il coinvolgimento che le attività stanno ottenendo rispetto alle famiglie ed altre realtà del territorio ci rende sempre più ottimisti rispetto all’obiettivo di costruire una rete territoriale che supporti una scuola concretamente aperta e renda tutta la comunità scuola di vita per i nostri ragazzi.

Per informazioni sulla partecipazione ai camps ed alle altre attività di progetto contattare la dott.ssa Annarita Greco ai seguenti recapiti:

Tel.: 3407995392 – email: a.greco@cooperidano.it

Regioni

Ti potrebbe interessare

Brindisi: incontri di Style Writing e Street Art condotti da Mr. Wany

di

Eridano Cooperativa Sociale, nell’ambito del Progetto “Sprint! La scuola con una marcia in più”, proposta sperimentale educativa selezionata dall’Impresa Sociale Con i...

U PARRINU – Brindisi

di

Il prossimo 2 marzo, alle ore 19,00, nell’ambito dell’azione “Le maschere del disagio”, presso “Movimenti” Laboratorio Urbano al quartiere Sant’Elia di Brindisi,...

Brindisi: Saggio conclusivo del laboratorio teatrale “Le maschere del disagio”

di

Il 27 maggio alle ore 18,00 si terrà presso “Movimenti” Laboratorio Urbano”, in via Felice Carena al quartiere Sant’Elia a Brindisi, il...