Eridano Sprint Camp – Brindisi
di Spazio Aperto Servizi
“Sprint! La scuola con una marcia in più” è una proposta sperimentale in ambito educativo selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Snam.
ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus , facendo leva sulle proprie esperienze pregresse e provando a rispondere alle istanze delle famiglie che, in uscita da questo periodo di isolamento sono alla ricerca di contesti sani e protetti ai quali affidare i loro figli, ha organizzato, a partire dal 29 giugno prossimo, “Eridano Sprint Camp”, camp estivi integrati rivolti ad alunni della scuola primaria e secondaria.
I camp saranno coordinati dalla Dott.ssa Paola Giglio e prevedono giochi all’aria aperta, attività sportive, laboratori didattici, creativi, teatrali.
Saranno inoltre realizzate, nell’ambito delle iniziative promosse da Fondazione Snam per i territori, specifiche attività sulla consapevolezza ed educazione ambientale per le quali, ogni partecipante, sarà dotato di uno specifico kit educativo.
Dal 29 giugno al 10 luglio e dal 13 luglio al 24 luglio
dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00
Coordinamento
Dott.ssa Paola Giglio
Sedi di riferimento
- Eridano Cooperativa sociale onlus, Via Strada per Betlemme n. 6, 72100 Brindisi
- “Movimenti” Laboratorio urbano, Via Felice Carena n.2, 72100 Brindisi
Programma delle attività
Fascia d’età 6-11 anni
- Laboratorio di pittura all’aperto sugli alberi,
- giochi all’aria aperta,
- laboratorio teatrale,
- laboratorio creativo di teatro delle ombre,
- laboratorio di pittura su tessuto,
- laboratori creativi (riciclo e altro),
- orienteering/trail-O,
- caccia al tesoro
Fascia d’età 12-17 anni
- Laboratorio di orto,
- laboratorio del sapone,
- laboratorio teatrale,
- laboratori creativi,
- attività sportive.
Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure di prevenzione da Covid-19 previste dal DPCM dell’11 giugno 2020 e successive disposizioni.
La partecipazione ai camp è totalmente gratuita. Qualora le richieste dovessero superare il numero dei posti disponibili sarà data priorità alla partecipazione ad alunni provenienti da contesti fragili o con difficoltà economiche. Il 25% dei posti disponibili sarà riservato ad alunni con disabilità.
Per informazioni ed iscrizioni contattare la dott.ssa Annarita Greco ai seguenti recapiti:
Tel.: 3407995392 – email: a.greco@cooperidano.it
Ti potrebbe interessare
U PARRINU – Brindisi
di Spazio Aperto Servizi
Il prossimo 2 marzo, alle ore 19,00, nell’ambito dell’azione “Le maschere del disagio”, presso “Movimenti” Laboratorio Urbano al quartiere Sant’Elia di Brindisi,...
Laboratorio teatrale “Le maschere del disagio”
di Spazio Aperto Servizi
ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus, dopo il successo del workshop di Style Writing e Street Art “Coloriamo la città” condotto dall’artista Mr. Wany...
Brindisi: Coloriamo la città
di Spazio Aperto Servizi
Ci siamo! Eridano Cooperativa sociale promuove a Brindisi il terzo workshop di “Coloriamo la città”, corso teorico e pratico di Style Writing...