Brindisi – Eridano Sprint Camp

di

Proseguono con grande entusiasmo i camps estivi organizzati nell’ambito del progetto Sprint! La scuola con una marcia in più.

I camp, in un’ottica di sviluppo del territorio, sono stati realizzati in collaborazione con la cooperativa Legami di Comunità – Brindisi e le diverse associazioni che a questa aderiscono, sostenendo e valorizzando le importanti esperienze che questa ha realizzato attorno al Parco Buscicchio presso il quartiere Sant’Elia.

Tra sport, arte, musica, teatro, giochi all’aria aperta e tanto altro ancora si è cercato di recuperare la dimensione dello sguardo, dei legami e delle dinamiche relazionali genitori-figli.

Abbiamo costruito uno spazio di inclusione reale in cui i ragazzi sono stati coinvolti ed hanno interagito al di là di una loro condizione di disabilità, della provenienza da un contesto disagiato o di altre situazioni di svantaggio per le quali abbiamo scelto di dar loro priorità nell’inserimento.

“Sprint! La scuola con una marcia in più” è una proposta sperimentale in ambito educativo selezionata dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziata da Fondazione Snam.

Per informazioni ed iscrizioni contattare:

dott.ssa Simona Celiberti Tel. 3294059541 – email: s.celiberti@cooperidano.it

dott. ssa Paola Meo Tel. 3401737217- email: info@legamidicomunita-br.it

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Brindisi: Festival dei Giochi in Tour – Laboratorio di autocostruzione dei giochi tradizionali

di

Sulla scorta dell’entusiasmo suscitato dal “Festival dei giochi in tour”, Eridano Cooperativa Sociale Onlus in collaborazione con l’Associazione Culturale Casa Armonica, propone...

A Brindisi riparte con il laboratorio “Mamme più”

di

ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus, nell’ambito del Progetto “Sprint! La scuola con una marcia in più”, ripropone “MAMME PIÙ”, proposta laboratoriale per l’empowerment...

Brindisi: Eridano Sprint Camp

di

“Sprint! La scuola con una marcia in più” è una proposta sperimentale in ambito educativo selezionata dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo...