Spazio ZeroSei Pistoia: sensazioni e suoni per un viaggio immaginario nel mondo marino.

di

A Spazio ZeroSei Pistoia, questa settimana il laboratorio Il Giardino dei Sensi è stato incentrato sulla lettura del libro “L’onda” di Suzy Lee accompagnato in sottofondo dal rumore del mare.

Terminata la lettura, lasciandosi guidare dal suono emesso dal mare, bambini e adulti hanno dato movimento al tessuto come se fosse un’onda, un’onda che accarezza, un’onda che bagna, un’onda di un mare calmo, poi di un mare mosso e poi ancora di un mare in tempesta.

Il laboratorio è proseguito poi con la realizzazione del mare, nel quale ogni diade adulto – bambino, avendo a disposizione materiale di vario tipo, su un cartellone celeste, ha potuto dar vita al mondo marino secondo la sua immaginazione.
Sensazioni e suoni hanno accompagnato bambini e adulti in questo viaggio nei sensi che ha portato tutti in un mondo marino fatto di sorprese inattese.

Regioni

Ti potrebbe interessare

In città c’è Spazio: il racconto di anni ricchi di innovazione e sperimentazione.

di

In questi giorni abbiamo raccontato il progetto “Spazio ZeroSei, luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie” attraverso parole e immagini...

SpazioLUNGO: evoluzione post emergenza sanitaria del progetto “Spazio ZeroSei: luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie”.

di

I bambini che allungano le mani per igienizzarle o tolgono i capelli dalla fronte per far spazio al termometro prima del triage,...

Spazio ZeroSei Pistoia: la festa di “Per un amico in più”

di

  Il 5 gennaio a Spazio ZeroSei Pistoia, giornata di festa: Lettura collettiva di “La Freccia Azzurra” di Gianni Rodari, proseguita poi...