Spazio ZeroSei Pistoia: primo incontro del progetto “Parole all’Ora del Tè”

di

Mercoledì 13 febbraio allo Spazio ZeroSei di Pistoia si è svolto il primo incontro del progetto “Parole all’Ora del Tè” rivolto alle famiglie di bambini in fascia 0/6 anni.
Il tema dell’incontro, che ha visto la partecipazione di molti genitori, “Il mio nome, la mia storia”, ha sollecitato varie riflessioni spontanee sulle proprie origini e sulle aspettative di vita sia familiare che lavorativa. È forte il desiderio espresso di essere padre e madre, con le difficoltà di chi spesso vive lontano dalla famiglia di origine e si sente spesso solo nell’ affrontare il quotidiano.

Comunicare, allora, ci serve a tessere una trama di relazioni, rapporti, scambi, affetti, parole, che aiutano a sostenere un tempo così pieno, come quello della cura dei figli. Sono venute fuori parole come “fragilità” che traccia tutti gli ambiti della nostra esistenza, è venuto fuori quanto è duro vivere senza un lavoro per potersi esprimere anche come donna che ha delle competenze plurime.

È questo lo scopo del progetto, creare incontro che in un mondo complesso è una cosa che può salvare il nostro tempo.
Le reti affettive, le amicizie sono un sogno necessario.
Il pericolo del nostro tempo è quello di affossare i nostri sogni.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK