Spazio ZeroSei Pistoia: cooperare per imparare

di

Riccardo: “Quando si fa l’albero bisogna prendere poche cose per lasciare anche agli altri. E’ stato un po’ difficile ma mi è piaciuto”.

Nina: “Sai qual è la cosa preferita? che l’abbiamo fatto a squadre… quella del tronco, quella dei rami e quella delle foglie”.

Zeno: “Io ero del tronco e ci siamo messi d’accordo”.

Tommaso: ” Mi è piaciuto fare l’albero, mettere i legni… io però l’avrei fatto un po’ diverso, non mi piaceva dove avevano messo i rami. Io li avrei messi più in alto”.

Per il laboratorio Tutto il Respiro del Mondo rivolto alla sezione dei 4 anni della scuola d’infanzia Regina Margherita, tra i 18 bambini presenti c’erano anche Riccardo, Nina, Zeno e Tommaso.

Attraverso il gioco di cooperazione hanno realizzato tutti insieme un grande albero utilizzando materiali di recupero e oggetti di uso quotidiano. I bambini sono riusciti a condividere un progetto e a trovare un punto d’incontro per rispettare le idee di ciascuno, dimostrando la capacità di decidere insieme agli altri.

A Spazio ZeroSei c’è collaborazione!

Per aggiornamenti e informazioni sulle attività di Spazio ZeroSei Pistoia: https://www.spaziozerosei.it/pistoia/

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Spazio ZeroSei Pistoia: laboratorio “Giocare con Niente”

di

Durante il laboratorio “Giocare con niente”, abbiamo raccontato la storia di “Piccolo Buio“, utilizzando il Kamishibai che, per l’occasione si è trasformato...

Spazio ZeroSei Pistoia: arrivano bambini e famiglie!

di

Inaugurato venerdì 7 settembre, già nella prima settimana di apertura Spazio ZeroSei Pistoia ha dato il via alle attività con bambini e...

Spazio ZeroSei Pistoia: alla scoperta della città.

di

A Spazio ZeroSei Pistoia, continua la scoperta e l’esplorazione delle aree verdi della città e il contatto con la natura. Dopo essere...