Spazio ZeroSei Pistoia: sensazioni e suoni per un viaggio immaginario nel mondo marino.

di

A Spazio ZeroSei Pistoia, questa settimana il laboratorio Il Giardino dei Sensi è stato incentrato sulla lettura del libro “L’onda” di Suzy Lee accompagnato in sottofondo dal rumore del mare.

Terminata la lettura, lasciandosi guidare dal suono emesso dal mare, bambini e adulti hanno dato movimento al tessuto come se fosse un’onda, un’onda che accarezza, un’onda che bagna, un’onda di un mare calmo, poi di un mare mosso e poi ancora di un mare in tempesta.

Il laboratorio è proseguito poi con la realizzazione del mare, nel quale ogni diade adulto – bambino, avendo a disposizione materiale di vario tipo, su un cartellone celeste, ha potuto dar vita al mondo marino secondo la sua immaginazione.
Sensazioni e suoni hanno accompagnato bambini e adulti in questo viaggio nei sensi che ha portato tutti in un mondo marino fatto di sorprese inattese.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Spazio ZeroSei Pistoia: Quando babbo fa il pane…

di

  Sabato 16 Marzo, a Spazio ZeroSei Pistoia, si è svolta una bella iniziativa dedicata a padri e figli  “Quando il babbo...

Spazio ZeroSei Pistoia: “Per un amico in più”

di

Domenica 24 febbraio 2019 si è svolto, nel giardino adiacente lo Spaziozerosei l’incontro “Per un amico in più” rivolto ai bambini ed...