Nuova tettoia al Liceo Carducci di Volterra per socializzare in sicurezza
di Carte Blanche Volterra
Favorire, in sicurezza, la socialità degli studenti: per questo motivo è stata inaugurata a Volterra la tettoia, con relativa pavimentazione, posta nel cortile interno del Liceo G. Carducci.
L’opera, realizzata nell’ambito del progetto Sogni e Bisogni, sostenuto da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, nasce a seguito di un bisogno espresso dalla dirigenza e servirà a facilitare la socialità degli studenti in ambiente scolastico e, ora più che mai, a consentire che la stessa avvenga nella maggiore sicurezza possibile favorendo il rispetto delle normative anti COVID.
Erano presenti all’inaugurazione l’assessore all’Istruzione e al Turismo del Comune di Volterra Viola Luti, la dirigente scolastica Prof.ssa Nadia Tani, la responsabile del progetto Cinzia de Felice, i professori Alessandro Bertini e Cristiana Savelli e un gruppo di studenti in rappresentanza di tutti gli allievi della scuola.
Ti potrebbe interessare
Metti una sera al parco, a discutere di informazione e diritti
di Carte Blanche Volterra
La temperatura si era abbassata notevolmente ieri a Volterra, i ragazzi di Vai Oltre! impegnati nella rassegna di arte, musica e cultura...
Distanti ma uniti: il 2021 di Sogni e Bisogni
di Carte Blanche Volterra
Distanti ma uniti: il 2021 di Sogni e Bisogni! In questi mesi siamo attivi per il supporto allo studio in DAD: sono...
“Oltre ciò che sai”: i giovani della Val di Cecina e il femminismo intersezionale
di Carte Blanche Volterra
La settimana scorsa si è svolto a Volterra l’evento “Oltre ciò che sai” organizzato dall’Associazione Vaioltre! nell’ambito delle azioni previste dal Progetto...