Nuova tettoia al Liceo Carducci di Volterra per socializzare in sicurezza

di

Favorire, in sicurezza, la socialità degli studenti: per questo motivo è stata inaugurata a Volterra la tettoia, con relativa pavimentazione, posta nel cortile interno del Liceo G. Carducci.

L’opera, realizzata nell’ambito del progetto Sogni e Bisogni, sostenuto da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, nasce a seguito di un bisogno espresso dalla dirigenza e servirà a facilitare la socialità degli studenti in ambiente scolastico e, ora più che mai, a consentire che la stessa avvenga nella maggiore sicurezza possibile favorendo il rispetto delle normative anti COVID.

Erano presenti all’inaugurazione l’assessore all’Istruzione e al Turismo del Comune di Volterra Viola Luti, la dirigente scolastica Prof.ssa Nadia Tani, la responsabile del progetto Cinzia de Felice, i professori Alessandro Bertini e Cristiana Savelli e un gruppo di studenti in rappresentanza di tutti gli allievi della scuola.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Domani la presentazione del nuovo murales Onironauti di Nico Lopez Bruchi

di

Sabato 27 giugno (ore 11) a Castelnuovo Val di Cecina (PI), al plesso scolastico E. Fermi di via Roma, si terrà la...

Distanti ma uniti: il 2021 di Sogni e Bisogni

di

Distanti ma uniti: il 2021 di Sogni e Bisogni! In questi mesi siamo attivi per il supporto allo studio in DAD: sono...

Anti Social Social Park: un altro mondo è possibile!

di

“La nostra è una generazione che ha bisogno di piccole rivoluzioni e questa è una piccola rivoluzione!”: così Francesco Zollo, uno dei fondatori...