Onironauti a Volterra, immagini di una bellissima giornata!

di

Martedì 21 dicembre alle ore 12, è stato presentato alle scuole e alla cittadinanza di Volterra, il murale realizzato da Nico Lopez Bruchi e curato da Cinzia de Felice, nell’ambito del progetto ONIRONAUTI, sulla facciata di una abitazione privata in via Piani di Santa Chiara 1.

Il progetto ha visto la realizzazione di una serie di interventi di arte pubblica in alcuni comuni dell’Alta Val di Cecina: Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina e Volterra. Si tratta di un percorso sviluppato all’interno del maxi progetto SOGNI E BISOGNI, di cui l’Associazione Carte Blanche è capofila di un partenariato di 31 partner tra cui, insieme ad una moltitudine di associazioni, i Comuni di Volterra, Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e gli Istituti ITCG Niccolini, IIS Carducci, IC Volterra e IC Tabarrini di Pomarance, sostenuto da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Erano presenti oltre a numerosi studenti del liceo artistico dì Volterra accompagnati dai loro docenti, l’artista Nico Lopez Bruchi, la curatrice Cinzia de Felice, il Sindaco di Volterra Giacomo, l’assessore alle Culture Dario Danti, l’assessora a Istruzione e Turismo Viola Luti e in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra Lilia Silvi.

Gallery

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Vi raccontiamo Onironauti: il fiore all’occhiello di Sogni e Bisogni!

di

L’Ass. Cult. EDFcrew presenta Onironauti Un progetto con Nico Lopez Bruchi a cura di Cinzia de Felice “L’onironauta sogna con la consapevolezza...

Domani la presentazione del nuovo murales Onironauti di Nico Lopez Bruchi

di

Sabato 27 giugno (ore 11) a Castelnuovo Val di Cecina (PI), al plesso scolastico E. Fermi di via Roma, si terrà la...

Anti Social Social Park: i giovani di Volterra e il loro territorio

di

Da pochi giorni il Parco Archeologico Enrico Fiumi di Volterra ha cambiato volto: è nato Anti Social Social Park, un progetto di...