Il Nostro Natale

di

Anche questo anno è terminato e vogliamo mostrarvi un estratto del nostro Natale che è cominciato con la realizzazione artigianale del nostro albero, allestito all’interno dell’Istituto Bovio-Colletta di Napoli.
A seguire i nostri festeggiamenti di fine anno sono stati pensati in più appuntamenti. Alcuni di gioco con le famiglie ed altri di esposizione di piccoli prodotti artistici realizzati durante i laboratori creativo-espressivi.

Sentiamo il bisogno di ringraziare prima di tutto i bambini che si sono impegnati nelle attività e non solo.
Infatti hanno messo tanto impegno anche nel percorso relazionale ed emotivo che non senza sforzi hanno saputo affrontare.
Ringraziamo inoltre le famiglie che ci sono state accanto con la loro presenza ed il loro preziosissimo appoggio. Si sono dedicate provando a dare sostegno alla comunità che faticosamente proviamo a tenere viva e salda nel quartiere di Sant’Antonio Abate.
In questo breve video si possono scorgere i sorrisi e le emozioni che sbocciano quando siamo insieme.
Perché le performance di fine anno hanno obiettivi importantissimi per i bambini, come la progettualità, la motricità e la memoria, ma sono anche momenti di unione e riunione della comunità educate.
Grazie a tutti di cuore per esserci stati.

Buone Feste

Regioni

Ti potrebbe interessare

Entriamo suonando le campanelle seguite da una cassetta piena di albi illustrati!

di

Sei incontri fa, le bambine e i bambini delle prime classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Bovio Colletta di Napoli, ci hanno...

In contatto con le emozioni

di

Partono i laboratori Il Laboratorio “In Contatto con le Emozioni” offre uno spazio in cui fare esperienza dei principali sensi, ponendo l’accento...

Premio Nazionale Nati per Leggere 2022

di

Il Premio nazionale Nati per Leggere è stato istituito nel 2009 dalla Regione Piemonte in collaborazione con la Città di Torino, il...