SCUOLA CORSARA: SPORTELLO DIGITALE DI ASCOLTO PER GENITORI E STUDENTI

di

Partono le attività dello sportello di ascolto digitale del progetto “Scuola Corsara”, una voce amica rivolta ad alunni e genitori.

L’emergenza Covid-19 ha messo a dura prova tutti noi ed in particolare gli adolescenti, costretti a modificare i loro ritmi quotidiani, privati delle relazioni umane con i coetanei in una fase cruciale della vita, del loro rapporto fisico con la scuola e forzati ad una restrizione domiciliare capace di acuire le conflittualità familiari.

Da qui l’idea di attivare un numero di telefono, un contatto vocale Whatsapp, rivolto agli studenti alle loro incertezze e difficoltà con scuola, amici e famiglia e ai genitori desiderosi di un confronto sulle difficoltà di relazione con i propri figli.

Lo sportello a cura di Legambiente sarà attivo lunedì, mercoledì e mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Vi risponderà lo psicologo Dott. Francesco Mariano Arbore.

Per avviare la chiamata collegati al link: Sportello Ascolto Scuola Corsara ( https://kutt.it/km6Sw1 )

Regioni

Ti potrebbe interessare

A “Scuola Corsara” lezione di Legalità e solidarietà

di

Venerdì 18 dicembre scorso il ristorante sociale-didattico dell’IISS Aldo Moro – Trani è stato partecipe di una importante operazione di legalità, lotta...

Un laboratorio teatrale presso IISS Aldo Moro di Trani per favorire l’espressione di vita e di storie dei giovani grazie a Scuola Corsara.

di

  L’arte è la forma di espressione dei ragazzi, dei loro sentimenti, sensazioni, sogni e prospettive. L’IISS Aldo Moro di Trani diviene...

Scuola Corsara lancia il suo video ricettario dove gli insegnati sono direttamente gli studenti.

di

Un modo differente per accrescere il protagonismo degli studenti ed anche l’interazione delle famiglie in un periodo difficile per la scuola. In...