SCUOLA CORSARA: SPORTELLO DIGITALE DI ASCOLTO PER GENITORI E STUDENTI

di

Partono le attività dello sportello di ascolto digitale del progetto “Scuola Corsara”, una voce amica rivolta ad alunni e genitori.

L’emergenza Covid-19 ha messo a dura prova tutti noi ed in particolare gli adolescenti, costretti a modificare i loro ritmi quotidiani, privati delle relazioni umane con i coetanei in una fase cruciale della vita, del loro rapporto fisico con la scuola e forzati ad una restrizione domiciliare capace di acuire le conflittualità familiari.

Da qui l’idea di attivare un numero di telefono, un contatto vocale Whatsapp, rivolto agli studenti alle loro incertezze e difficoltà con scuola, amici e famiglia e ai genitori desiderosi di un confronto sulle difficoltà di relazione con i propri figli.

Lo sportello a cura di Legambiente sarà attivo lunedì, mercoledì e mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Vi risponderà lo psicologo Dott. Francesco Mariano Arbore.

Per avviare la chiamata collegati al link: Sportello Ascolto Scuola Corsara ( https://kutt.it/km6Sw1 )

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK