Paspartù: accendete le luci, aprite il sipario

di

L’arte della messa in scena sembra ormai essere entrata a pieno regime nelle vite degli acatesi più piccoli grazie a Marzia Ciulla e ai suoi laboratori teatrali allo Spazio Paspartù. Ma non solo: anche le donne possono adesso provare l’esperienza teatrale grazie ad un laboratorio davvero originale dal titolo “Un caffè tra amiche”: si tratta di incontri dedicati alle donne per parlare di sé e condividere esperienze, sogni, storie, cultura attraverso l’apprendimento della lingua italiana.

Qui tessiamo storie, condividiamo sensazioni e riscriviamo il presente affinché il futuro possa rivelarsi più dolce. 

Il corso per bimbi e bimbe tra i 6 e i 10 anni ci aveva già regalato tante emozioni in occasione della Festa di Fine Anno e continua a farlo con l’avvio di nuove attività dedicate a questa arte capace di farci uscire fuori dall’ordinario. 

Ma il teatro non è l’unica opera dell’ingegno che passa allo Spazio: questo è anche il periodo attesissimo del Vittoria Peace Film Festival dove abbiamo avuto il piacere e l’onore di partecipare con il lancio del trailer del documentario realizzato dal nostro videomaker e reporter Luca Pistone dal titolo “SERRE – La Fascia Trasformata Ragusana”. 

Il mese di gennaio, come anticipato qui porta novità: e da dove cercarle se non a partire dal rapporto con le scuole e dall’apertura delle porte del nostro Spazio Pasp artù per lo Sportello Socio Legale dedicato alla comunità.

Questo è il modo che abbiamo scelto per stare sul territorio e di combattere la povertà educativa minorile e favorire processi di empowerment per le donne con il progetto “Hub Rurali Educativi” con il supporto dell’impresa sociale Con i Bambini.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Scoglitti e Hub Rurali: nuova ventata di speranza

di

Come vi avevamo annunciato, l'attacco mafioso che abbiamo subito a Scoglitti ci ha colpito ma non ci ha affatto spaventato. Ecco perché questo fine settimana siamo stati al Bene Confiscato alla Mafia che ci è stato affidato dal Comune Di Vittoria per rimetterci al lavoro più forti di prima.

Costruendo Hub Rurali Educativi nella fascia trasformata del territorio ragusano

di

Siamo stati ad Acate, epicentro del terremoto che ieri notte ha scosso la serenità della popolazione destando infiniti minuti di paura. Da...

3, 2, 1… Estate!

di

Come vivere le vacanze in maniera serena e positiva? Programmando tutto al meglio, magari in compagnia di amici e amiche allo Spazio Paspartù grazie a 3, 2, 1… Estate!