Clowns SenzaEtichette Tour: l’intervista a Lucrezia

di

ℂ????? ?????????????????? è l’iniziativa promossa dal CISS – Cooperazione Internazionale Sud Sud in
collaborazione con Clowns Senza Etichette che, dal 12 al 16 ottobre 2021, ha portato giochi, spettacoli e magia con Gran Parata Finale nella Fascia Trasformata di Ragusa per contrastare la dispersione scolastica in sinergia con gli enti locali e il supporto dell’impresa sociale “Con I Bambini”.
Un programma ricchissimo che ha coinvolto associazioni, scuole, istituzioni e tutti i bambini e le bambine, da 0 a 99 anni!
Questa è la nostra intervista a Lucrezia alias Red!

Sei associazioni di Clown Sociali si sono unite per portare in questo territorio ben undici artisti tra giocolieri, acrobati e saltimbanchi dove per cinque giorni clownerie, giochi, laboratori, spettacoli hanno portato un sorriso ai bambini e alle bambine ricordando anche agli adulti quant’è bello poter tornare piccini assaporando un pizzico di magia.
Hanno parlato dell’iniziativa numerose testate giornalistiche come La Repubblica Palermo, Comiso News e Ragusa Oggi raccontando anche attraverso tantissimi scatti l’esperienza vissuta.
Siamo felici di come non mai e porteremo nel cuore per sempre questa splendida avventura!
Che Hub Rurali Educativi continui!

Regioni

Ti potrebbe interessare

La Mostra Equomondo: educativa e interattiva per i cittadini e le cittadine del Mondo

di

Il punto di vista e la testimonianza di Martina e Serena, due giovani che hanno lavorato sodo sulla Fascia Trasformata. Cominciamo dalle...

La Ludoteca a Casa

di

Nonostante il Covid19 e le restrizioni, La Ludoteca a Casa prosegue nel suo percorso ludico ricreativo per i minori delle serre del...

«Paspartù»: tra le serre del ragusano è nato un centro di aggregazione per contrastare la povertà educativa

di

Lo spazio è stato inaugurato giovedì 21 luglio nel centro storico di Acate con una grande festa alla presenza di tanti bambini, bambine e cittadini del territorio.