La storiella del pulmino colorato: aspettando il Ludobus.

di

All’interno della Fascia Trasformata con Costruendo Hub Rurali Educativi, il progetto nato da un’iniziativa del CISS con il supporto dell’impresa sociale Con I Bambini e in partenariato con alcuni enti del territorio, c’è un gran fermento.

Come mai?

Ebbene, sta per succedere qualcosa di davvero straordinario: è in arrivo il Ludobus, la “macchina lunga lunga” per i bimbi e le bimbe che non vedono l’ora di salirci a bordo!
E l’emozione è così tanta che abbiamo pensato di scrivere una piccola favola proprio insieme a loro.
Ve la raccontiamo: questa è “La storiella del pulmino colorato!”

 

 

Una sera l’unicorno Bea Tina Sofia mentre giocava con il suo amico Ciccio e la sua amica cagnolina Bia riceve una telefonata inaspettata.

Era il signor Guido Ludobus, un signore che guida pulmini che si trasformano in ludobus per i bambini e le bambine. Il signor Guido Ludobus ha visto le foto e i disegni dei nostri foto viaggi, sa dei giochi divertenti insieme all’unicorno Bea Tina Sofia, a Ciccio e alla cagnolina Bia e che quando si finisce di giocare si fanno delle merende nutrienti. Insomma, conosce tante cose!!

E così dice all’unicorno: voglio regalare un bel pulmino a queste bambine e questi bambini!” 

L’unicorno Bea Tina Sofia meravigliata risponde: “Un pulmino? Quella macchina lunga lunga, con le ruote grandi e con i finestrini alti che fanno vedere più vicino il cielo azzurro e la strada che corre veloce, con tanti sedili dove i bambini e le bambine possono sedersi ed un autista che guida?”

E il signor Guido Ludobus dice: “Si certo! Un pulmino così, per grandi e piccini, dove ci possono entrare tante persone per andare in gita al mare o in montagna, per andare a giocare in altri posti in campagna o in città, ma anche per portare nuovi giochi!!”

“E’ una cosa fantastica! – esclamano tutti insieme al telefono Bia, Bea Tina Sofia e Ciccio – un pulmino ludobus tutto nostro!!

“Si, però – dice il signor Guido Ludobus – prima bisogna trovare un nome, scegliere il colore, pensare ai disegni da incollare dentro e fuori, fare tante cose speciali da mettere dentro per rendere il pulmino bello.”

“Certo, altrimenti poi come faremo a distinguerlo da tutti gli altri pulmini che ci sono in giro?” – chiede subito Bea Tina Sofia.

“E poi a me non piacciono i pulmini tutti bianchi, neri o blu – aggiunge Bia – a me piacciono tanti i colori, come la coda di Bea Tina Sofia!”

Si anche a me! – dice Ciccio – Dobbiamo rendere questo regalo speciale! Ma come possiamo fare? Chi ci può aiutare?” 

 

“I nostri amici bambini e le nostre amiche bambine! – risponde subito Bea Tina Sofia- loro sono bravissimi con i colori e i disegni e poi hanno tanta fantasia. Sono sicura che insieme a loro troveremo tanti modi per rendere bello e speciale il pulmino!” 

“Bene! Sono contento – risponde il signor Guido Ludobus – mettetevi subito a lavoro perché il pulmino arriverà presto!” 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

La Ludoteca a Casa

di

Nonostante il Covid19 e le restrizioni, La Ludoteca a Casa prosegue nel suo percorso ludico ricreativo per i minori delle serre del...

Clowns SenzaEtichette Tour: l’intervista a Davide

di

Clowns SenzaEtichette Tour è l’iniziativa promossa dal CISS – Cooperazione Internazionale Sud Sud in collaborazione con Clowns Senza Etichette che, dal 12 al 16 ottobre 2021,...

Clowns SenzaEtichette Tour: l’intervista a Raj

di

Clowns SenzaEtichette Tour è l’iniziativa promossa dal CISS – Cooperazione Internazionale Sud Sud in collaborazione con Clowns Senza Etichette che, dal 12 al 16 ottobre...