RIPARTIRE all’assemblea d’istituto del Savoia-Benincasa

di

Si è svolta martedì 28 febbraio, al Pala Prometeo di Ancona, l’assemblea d’istituto dell’I.S.S. Savoia-Benincasa e COOSS ha preso parte alla mattinata per valorizzare il progetto RIPARTIRE che da circa 3 anni coinvolge la nostra cooperativa, l’istituto dorico e tanti altri partner.

La nostra educatrice Maria Laura Incipini ha raccontato con dovizia di particolari il nostro progetto ai giovanissimi ragazzi della scuola anconetana analizzando le attività che sono state portate avanti nel corso del progetto: dal bilancio partecipativo, all’installazione di due eco-compattatori all’interno dei due plessi scolastici.

Particolare attenzione è stata dedicata al WHOLE SCHOOL APPROACH, un’azione progettuale di estrema importanza che porterà alla stesura del manifesto della partecipazione grazie al supporto di tutti i territori coinvolti.

Non meno interessanti le attività di co-progettazione che nelle prossime settimane proseguiranno grazie al prezioso contributo dei ragazzi e di rappresentanti di associazioni del territorio e delle istituzioni.

Passano i mesi, eppure gli impegni continuano a scandire senza sosta le giornate dei partner e degli studenti coinvolti in un progetto che fa della partecipazione il suo ingrediente fondamentale.

Regioni

Ti potrebbe interessare

RIPARTIRE a (quasi) un anno di distanza

di

Guardarsi indietro e tirare le somme di quanto siamo riusciti a realizzare a un anno di distanza A fine aprile si conclude...

Progetto RIPARTIRE: arrivano gli ECO-COMPATTATORI al Savoia-Benincasa

di

E’ stato un sabato mattina gratificante ed entusiasmante all’ I.S.S. Savoia – Benincasa. Una giornata molto importante per il progetto RIPARTIRE, per...

È tempo di RIPARTIRE!

di

3.250 ragazzi e ragazze, 5 scuole secondarie di secondo grado, 200 docenti, 500 genitori, 55 rappresentanti di istituzioni locali, 5 territori da nord a sud uniti per creare nuove opportunità educative e sociali attraverso la co-progettazione, mobilitare risorse comunitarie e promuovere azioni di advocacy verso decisori politici pubblici.