RIPARTIRE
Ripartire con… Fondazione RagazzinGioco
di ragazzingioco
Conoscere e mettere in pratica i procedimenti democratici, sperimentare le dinamiche di partecipazione civica e realizzare concretamente un progetto di bilancio partecipativo....
È online la Community di Ripartire
di lafabbrica
È online al link www.ripartire.info la Community di Ripartire, un tassello fondamentale del progetto del progetto RIPARTIRE, selezionato da Con i Bambini...
RIPARTIRE con… COOSS
di Cooss Marche Onlus
COOSS Marche nasce nel maggio del 1979 da un’idea di un gruppo di ragazzi desiderosi di creare un’impresa sociale dedicata allo sviluppo...
RIPARTIAMO dai giovani e dalla scuola per costruire comunità virtuose e combattere la povertà educativa a Roma!
di cooperativaeco
Questa la sfida avvincente del progetto “RIPARTIRE – Rigenerare la partecipazione per innovare la rete educante” che coinvolgerà nel corso di tre...
ESPERIMENTI DI CIVISMO E PROGETTAZIONE NELLE SCUOLE CON IL PROGETTO RIPARTIRE
di associazionepassaggi
Martedì 23 febbraio si è svolto un incontro online organizzato dall’ITS Filangieri di Trebisacce da cui ha preso avvio il Bilancio Partecipativo....
RIPARTIRE con…Openpolis
di fondazioneopenpolis
Openpolis è una fondazione indipendente e senza scopo di lucro che raccoglie e analizza dati per produrre informazioni di qualità su varie...
RIPARTIRE dall’ascolto e dalla partecipazione efficace
di transparency
Transparency International Italia partecipa al progetto RIPARTIRE come organizzazione, esperta di cittadinanza attiva, advocacy e democrazia partecipativa. In particolare, Transparency International Italia...
IL NOSTRO FUTURO STA NEL CONTRASTO ALLA POVERTA’ EDUCATIVA
di associazionepassaggi
La costante crescita della povertà educativa in Italia è divenuta un tema di primaria rilevanza non solo in ambito formativo scolastico ma...
In arrivo la web survey sulla partecipazione e sulla socializzazione dei giovani
di universitadellacalabria
Conoscere e comprendere il comportamento dei giovani in tema di partecipazione può orientare e stimolare gli interventi a sostegno del pieno sviluppo...