Una lezione di storia all’aperto

di

La visita dei ragazzi del Laboratorio Fotografico ad Acate

Nuova escursione per i partecipanti al Laboratorio Fotografico “Ri-Belli per stupire”, organizzato con la collaborazione della Cooperativa Aksara.

Obiettivo della giornata: conoscere, da vicino, la città di Acate. A guidare i ragazzi nei luoghi più particolari della città, Mara, volontaria del Servizio Civile.

“Abbiamo visitato – spiega Andrea Martorana, fotografo professionista, equipe Ri-Belli – non solo il Centro della città, con i suoi monumenti, le piazze e le chiese, ma anche luoghi meno conosciuti e non per questo meno interessanti e belli.

I ragazzi hanno mostrato un grande interesse, e hanno raccolto, in una lunga e interessante serie di foto, tutto ciò che hanno conosciuto attraverso le parole di Mara.

Inoltre, si sono concentrati, ancora una volta, sui volti e sulle persone che “vivono”, ogni giorno, la città. Alcuni ritratti e alcuni primi piani sono davvero originali e interessanti e mostrano un occhio e una tecnica sempre più particolare.

Grazie a Mara e alla loro fantasia, sono riusciti, insomma, a trovare il bello non solo nell’architettura e nell’arte della città, ma anche nella vita quotidiana dei residenti”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Laboratorio teatrale, fondamenta solide

di

Fabio Guastella ci parla del terzo incontro del Laboratorio Teatrale, organizzato da Abaco - Il Teatro Conta

Una poesia, messaggio d’amore

di

Progetto Ri-Belli, una bella iniziativa nella scuola dell'infanzia dell'Ecce Homo. Ce la racconta Letizia Cascone, cooperativa Aksara

Ri-Belli, l’orologio delle emozioni

di

Letizia Cascone, cooperativa Aksara, ci parla di una novità di quest'anno attiva nella scuola dell'infanzia del Plesso Ecce Homo