Bellezza e verità da “riscoprire”

di

Terje Sollie (pexels)

Il cortile del Plesso Ecce Homo di Ragusa ospiterà domani, alle 11, la presentazione ufficiale del progetto “Ri-belli”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’intervento vede come capofila l’associazione “I Tetti Colorati Onlus”, in partenariato con Aksara Cooperativa Sociale, Abaco – il teatro conta, Associazione Lauretana, Ztl Media Group S.r.l., Università degli Studi di Catania – Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Istituto Comprensivo “Cap. B. Puglisi”, Istituto Comprensivo “Vann’Antò”, Istituto Comprensivo “Psaumide di Camarina” e Comune di Acate.

Obiettivo: unire la “bellezza” e il “vero”, da riscoprire in due aree (urbana e rurale), della provincia di Ragusa, a favore di minori che sperimentano quotidianamente incuria, ghettizzazione, sfruttamento di tipo lavorativo e sessuale, abbandono scolastico, devianza, attraverso una serie di interventi socio-educativi e di comunità.

L’incontro con la stampa, che si terrà nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid (mascherina per la protezione delle vie respiratorie, igienizzazione delle mani, distanziamento interpersonale), sarà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative in programma.

La conferenza stampa sarà trasmessa anche nella pagina ufficiale Facebook del progetto.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La fotografia, per osservare con il cuore

di

Da oggi al via il laboratorio fotografico, Ri-Belli per stupire, a Marina di Acate, con 19 partecipanti di età compresa tra i 9 e i 18 anni

Una vita da protagonisti

di

Il Progetto Ri-Belli lancia un questionario per i ragazzi dai 6 ai 18 anni per definire le attività più richieste

Ri-Belli, una festa per ripartire

di

Festa di fine anno per ringraziare e stimolare la comunità di Santa Croce Camerina. Il 20 Giugno alle 10, nei locali del Saloncino Parrocchiale di viale della Repubblica